Etichette

«Vivaci, creative e diversificate dal punto tecnologico» le etichette del concorso Finat

L’annuale vetrina delle etichette più belle e creative dal punto di vista della progettazione e della stampa – il concorso Finat – ha premiato quest’anno una squadra eccezionale di vincitori. Ormai alla sua 36ª edizione, il concorso comprende tutte le tecnologie disponibili per le etichette e accoglie partecipanti provenienti da tutto il mondo.

La giuria composta da esperti e presieduta da Tony White di AWA Consulting, ha valutato circa 255 iscrizioni presentate da 18 paesi e ha assegnato 81 premi, tra cui il riconoscimento speciale per il miglior prodotto e un premio speciale della giuria. I premi sono stati divisi in cinque gruppi principali, con le relative sottocategorie, compreso il marketing e l’utilizzo finale, i processi di stampa, le applicazioni non adesive, l’innovazione e la stampa digitale.

La giuria di esperti internazionali dell’edizione 2016 del concorso Finat ha avuto difficoltà a prendere una decisione al momento di premiare i vincitori e le «bellissime etichette che abbiamo esaminato sono testimonianza della vivacità e della creatività del nostro settore, sempre più diversificato dal punto di vista tecnologico», ha affermato Tony White, presidente della giuria. La premiazione è avvenuta nel corso di una speciale cerimonia durante il concorso europeo Finat che si è tenuto ad Amsterdam in giugno, a cui hanno partecipato leader commerciali dell’intera supply chain del settore delle etichette. Un’ulteriore valutazione avverrà durante l’anno per selezionare i partecipanti Finat per il concorso 2016 L9 World Label Awards, che verranno premiati a settembre durante l’edizione Labelexpo 2016 a Chicago (USA).

Guarda la gallery!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here