Nomine

Konica Minolta Italia, il nuovo amministratore delegato è Alberto Steffenini

Konica Minolta Business Solutions Italia Spa ha annunciato la nomina di Alberto Steffenini a nuovo amministratore delegato e di Kiyotaka Suhara a nuovo presidente, a partire dal 1° aprile 2024. Kiyotaka Suhara, già presidente Europeo di Konica Minolta, è subentrato al Presidente uscente Hiroshi Yoshioka.

Hiroshi Yoshioka, insediatosi a luglio 2016, ha avviato un percorso di trasformazione che ha permesso a Konica Minolta di raggiungere traguardi importanti. Volontà del nuovo direttivo è proseguire nel percorso di crescita e rafforzare ulteriormente la posizione dell’azienda giapponese sul mercato.

Alberto Steffenini entra in azienda nel 1996 ricoprendo nel tempo ruoli di rilievo dall’area Tecnica prima a quella Commerciale, fino ad arrivare a dirigere l’area Marketing. Dal 2017 ricopre la carica di Marketing Director, definendo le linee guida e la strategia per il mercato italiano.

La profonda conoscenza dell’azienda e del mercato, oltre che la condivisione dei valori del Gruppo e la vicinanza agli stakeholders, fanno di Alberto Steffenini il profilo ideale per affrontare le sfide presenti e future.

“È con grande entusiasmo che assumo il ruolo di amministratore delegato di Konica Minolta Italia. Sono onorato di guidare questa prestigiosa azienda e di lavorare con una squadra di professionisti altamente competenti. Konica Minolta è da sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, e mi impegno a continuare su questa strada, portando nuove idee e soluzioni per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
La mia visione per Konica Minolta Italia è quella di consolidare la nostra posizione di leader nel settore, mantenendo un forte impegno verso la sostenibilità, l’efficienza e l’eccellenza del servizio. Sono convinto che, insieme, possiamo raggiungere grandi traguardi e affrontare le sfide del futuro con determinazione.” Ha dichiarato Alberto Steffenini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here