Offset

Heidelberg acquisisce BluePrint

Ora Heidelberg è in grado di offrire ai propri clienti l’esperienza di un fornitore di prodotti chimici di stampa.

«Con l’acquisizione di BluePrint Products espanderemo ulteriormente il nostro portfolio nel mercato dei prodotti di consumo», dichiara Harald Weimar, membro del CdA e responsabile vendita e assistenza in Heidelberg. In questo modo Heidelberg acquisisce il know-how necessario per lo sviluppo e la produzione di consumabili in un segmento di mercato chiave. BluePrint offre un’ampia gamma di soluzioni di bagnatura e di lavaggio per le offset a foglio e ha un approccio innovativo nei confronti dell’ambiente.

«In passato BluePrint e Heidelberg hanno già collaborato» afferma Peter Tix, responsabile dei prodotti di consumo in Heidelberg. BluePrint produce, infatti, solventi, additivi e ausiliari per sala stampa che Heidelberg testava, certificava e rivendeva con il marchio Saphira «Sotto l’ombrello del portafoglio Saphira» prosegue Tix, «continueremo a sviluppare la gamma BluePrint e i prodotti saranno gradualmente messi a disposizione sui mercati chiave per Heidelberg». La vendita di prodotti BluePrint a clienti non Heidelberg continuerà e sarà ulteriormente espansa. L’acquisto di Blueprint rappresenta un secondo passo nella logica di espansione del portafoglio di prodotti di consumo Heidelberg a seguito dell’acquisizione del costruttore rivestimento UK Coatings Hi-Tech avvenuta nel 2008. Heidelberg intende incrementare sistematicamente le vendite di beni di consumo in futuro. «Nel medio termine» spiega Weimar «stiamo cercando di diventare il principale fornitore al mondo di materiali di consumo nel nostro settore».

Con BluePrint, Heidelberg è in grado di offrire ai propri clienti l’esperienza di un fornitore di prodotti chimici di stampa. Questo dà Heidelberg i mezzi per adattare i prodotti alle esigenze dei clienti e di sviluppare ulteriormente in-casa, senza i ritardi che derivano dalla consulenza fornitori esterni. Soluzioni personalizzate sono inoltre possibili. BluePrint Products serve clienti in 60 paesi. L’azienda, con sede a Sint-Niklaas vicino ad Anversa, in Belgio, ha esperienza in ricerca e sviluppo ben sviluppato, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti ambientali. BluePrint continuerà a operare sul mercato con il proprio nome sotto la guida del fondatore Kris Temmerman.

Leggi come Heidelberg ha incrementato la redditività! Intervista su Italia Grafica di febbraio!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here