Carta&creatività

Un book per celebrare Pop’Up Exhibitions

Dalla partnership strategica tra Arjowiggins Creative Papers e Mohawk prende vita il volume di Pop'Up Ehibitions.
Il book per celebrare Pop’Up Exhibitions.
Il book per celebrare Pop’Up Exhibitions.

Un’alleanza siglata pochi mesi quella stretta tra il Gruppo francese e l’Azienda americana. Un incontro che parla di qualità, futuro e strategia dedicata al mondo della creatività.

Quale modo migliore, allora, per raccontare tutto questo se non realizzare subito un volume esclusivo dedicato all’evento dell’anno? Stiamo parlando di un book che illustra il successo europeo di Pop’Up Exhibitions. La mostra itinerante di creazioni firmate Arjowiggins Creative Papers, infatti, si è conclusa a giugno con l’ultima tappa di Berlino.

Parigi, Barcellona, Milano, Londra e Amsterdam le capitali che si sono susseguite in un tour creativo unico e di eccellenza qualitativa. L’affluenza globale è stata alta e i numeri parlano di un interesse crescente del mercato delle Graphic Art per tutto ciò che è innovativo, ricercato ed esclusivo. Oltre 4.600, infatti, i visitatori che complessivamente hanno affollato le ricercatissime location europee, con 900 visitatori nelle tre giornate milanesi.

Per ricordare queste serate è stato realizzato un book limited edition che vede la sua cover stampata su Mohawk Superfine i-Tone Ultrawhite da 324 g/m2 e l’interno su carta Smooth Ultrawhite da 118 g/m2, sempre firmata Mohawk. Il volume, a quattro colori, è stato stampato a Parigi da Colorprint su tecnologia HP Indigo 7600 e ha visto la direzione creativa di Sterochromie.

La pienezza dei colori, la risoluzione e la nitidezza della immagini e il tatto morbido e vellutato della carta impiegata per l’interno, hanno permesso di ottenere un risultato di grande qualità e impatto visivo.

«Pop’UP Exhibition e Mohawk sono un’accoppiata vincente», ha dichiarato Simone Medici, AD di Arjowiggins Italia e direttore sales & marketing della divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia, che ha proseguito: «Celebrare la partnership strategica delle nostre aziende, attraverso la realizzazione di un volume che ricorda l’evento creativo dell’anno, mi sembra un inizio davvero eccellente».

Sulla base dell’accordo siglato tra le due aziende, Mohawk potrà produrre, in esclusiva, prodotti dedicati al mondo del luxury packaging, come Delos e Butterfly. Per contro, Arjowiggins Creative Papers, avrà il diritto di produrre in esclusiva le carte della gamma Mohawk Superfine con tecnologia i-Tone.

Il book per celebrare Pop’Up Exhibitions.
Il book per celebrare Pop’Up Exhibitions.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here