Duplicando il target originario di 30.000 euro, la donazione a WaterAid ha raggiunto in 12 mesi la somma di 65.025 euro grazie alle straordinarie vendite delle lastre «non process» Brillia HD PRO-T3.
WaterAid è l’organizzazione benefica internazionale che consente alle comunità più povere del mondo di accedere all’acqua potabile e a servizi igienico-sanitari. Il risultato, più del doppio rispetto all’obiettivo originario di 30.000 euro, è stato raggiunto grazie al crescente successo e alla popolarità delle lastre Brillia HD PRO-T3 di Fujiiflm.
Nell’ambito del continuo impegno per essere il più possibile sostenibili e contribuire agli sforzi di sostenibilità di altre realtà, Fujifilm ha donato, negli ultimi 12 mesi, una percentuale per ogni metro quadrato di lastre Brillia HD PRO-T3 venduto in Europa, Medio Oriente e Africa. L’organizzazione designata è stata WaterAid, coerentemente al fatto che la PRO-T3 elimina completamente l’impiego dell’acqua utilizzata nel processo di produzione delle lastre convenzionali.
Attraverso le donazioni, Fujifilm è in grado di aiutare WaterAid a trasformare la vita delle persone in alcune delle comunità più povere del mondo, fornendo accesso ad acqua pulita, sicura e ai servizi igienici. WaterAid, con la sua presenza globale, ha un ruolo attivo in 19 paesi dell’Africa sub-sahariana dove, collaborando con le comunità locali crea soluzioni pratiche e sostenibili che soddisfano le loro esigenze.
Susie Kennedy, corporate account manager di WaterAid, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da Fujifilm nel corso degli ultimi 12 mesi. La dedizione e l’impegno per la raccolta di fondi della società rende WaterAid capace di trasformare la vita di un numero crescente di persone e confidiamo di continuare questa fantastica partnership».
Yasufumi Morimoto, Senior Vice President di Fujifilm Europe GmbH, commenta: «Nel maggio 2012 abbiamo definito l’importo di 30.000 euro come obiettivo a 12 mesi, quindi il fatto di avere raccolto più di 65.025 euro è un risultato estremamente positivo», aggiunge: «siamo lieti che il successo delle PRO-T3 ci abbia dato la possibilità di aiutare WaterAid a offrire un tenore di vita migliore per alcune delle comunità meno privilegiate del mondo.»
A proposito di WaterAid
La visione di WaterAid è un mondo dove tutti hanno accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici. L’organizzazione internazionale opera in 27 paesi di Africa, Asia, America centrale e nella regione del Pacifico per trasformare la vita di alcune tra le comunità più povere del mondo, migliorando l’accesso all’acqua potabile, all’igiene e ai servizi igienico-sanitari.
- 750 milioni di persone nel mondo non hanno accesso all’acqua potabile. Si tratta di circa 1 persona su 10 in tutto il mondo.
- 2,5 miliardi di persone nel mondo non hanno accesso a servizi igienico-sanitari. Si tratta di circa 1 persona su 3 in tutto il mondo.
- Ogni sterlina investita in acqua e in servizi igienico-sanitari rende 8 sterline in incremento della produttività.
- Sono sufficienti 15 sterline per consentire a una persona di accedere all’acqua potabile, una migliore igiene e servizi igienico-sanitari.