Politiche green

Ridotti consumi energetici in casa Mimaki grazie ai nuovi inchiostri

La stampante inkjet Latex JV400-130/160LX.

Mimaki ha annunciato la disponibilità di un nuovo inchiostro Latex per le sue stampanti inkjet Latex JV400-130/160LX. I nuovi LX101 offrono, grazie alla stampa in esacromia con arancione e verde, una riproduzione più precisa dei colori corporate e, con l’utilizzo di un inchiostro nero a maggiore densità, garantiscono dettagli più nitidi e pieni. «Riteniamo che i clienti che utilizzano soluzioni Latex saranno entusiasti di questa aggiunta. I nuovi inchiostri LX101, con la possibilità di stampa in esacromia già supportata dal nostro software RIP RasterLink6, incluso nella fornitura della macchina, offrono molto di più di un semplice nuovo inchiostro», spiega Mike Horsten, General Manager Marketing di Mimaki Emea. «Gli LX101 infatti garantiscono un output più eco-sostenibile rispetto agli inchiostri a base solvente e la durata in esterno è equivalente: otteniamo così il meglio con un impatto ambientale minimo. Questi nuovi inchiostri hanno inoltre colori più lucidi e vivaci».

La stampante inkjet Latex JV400-130/160LX.

Mimaki ha anche presentato la nuova stampante UJV500-160 dotata della tecnologia UV LED a freddo che ha caratteristiche di lunga durata e bassi consumi energetici. «Uno degli aspetti interessanti è lo sviluppo, in collaborazione con 3M, dei nostri nuovi inchiostri LUS-200UV», commenta Horsten, «Se applicati su supporti 3M e installati seguendo le linee guida dell’azienda, rientrano nella garanzia 3M MCS che contempla scolorimento, crepature e altri aspetti che caratterizzano le performance grafiche».

Rimanendo in tema di inchiostri, Centexbel ha assegnato alla serie SB300 l’ECO-passport, che decreta la conformità con l’Oeko-Tex Standard 100: si tratta di una certificazione molto importante per i produttori tessili in quanto assicura che questi inchiostri non siano nocivi se entrano in contatto con la pelle. L’SB300, un inchiostro sublimatico a base acqua, è stato studiato per ottimizzare le prestazioni della Mimaki TS500-1800, la stampante a sublimazione più veloce al mondo, che può essere configurata a sei colori per morbide gradazioni e colori light di alta qualità, o a quattro colori per una produttività più elevata. «Siamo estremamente lieti di ricevere questa certificazione», afferma Mike Horsten, «I nostri sistemi di stampa tessili sono stati ben accolti dal mercato e crediamo che questa certificazione ci aiuterà ad acquisire ancora più credibilità tra gli stampatori di tessuti interessati a una soluzione digitale».

L’importatore esclusivo Mimaki per l’Italia è Bompan.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here