Argi nuove nomine e progetti per innovazione e formazione nel settore grafico

Argi, l’Associazione Italiana Fornitori Industria Grafica, annuncia nuove iniziative per sostenere innovazione, formazione e sviluppo nel settore della stampa e della comunicazione visiva.

Il Consiglio Direttivo ha nominato Marco Dusi (Canon Italia) nuovo vicepresidente di ARGI. “L’obiettivo è accompagnare le imprese nella trasformazione del comparto, promuovendo innovazione, sostenibilità e formazione,” ha dichiarato Dusi.

Si amplia inoltre l’attività dell’Osservatorio Argi, che introdurrà un nuovo segmento dedicato al mercato delle macchine da stampa di grande formato. Il gruppo di lavoro, guidato da Roberto Giorgio (HP) e Paolo Organo (Canon), presenterà la prima analisi dei dati nel marzo 2026.

Argi rinnova infine la collaborazione con ENIP-GCT, rafforzando l’impegno nella formazione tecnico-professionale e nel collegamento tra scuola e impresa. Tra le iniziative congiunte, le Olimpiadi della Stampa 2026 (16-17 maggio) e la partecipazione al XII Convegno Nazionale delle Scuole Grafiche e Cartotecniche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here