Etichette

A Labelexpo Konica Minolta presenta in anteprima AccurioLabel 230

La stampa digitale a toner targata Konica Minolta promette di portare ulteriori benefit agli stampatori, in termini di produttività, flessibilità e stabilità. E Konica Minolta ha scelto Labelexpo per dare dimostrazione concreta delle potenzialità di AccurioLabel 230: dalla sua semplicità di utilizzo, alla flessibilità, fino alla capacità di far fronte alle richieste crescenti del mercato di tirature ridotte e maggiore personalizzazione. AccurioLabel 230 è la nuova versione del sistema di stampa di etichette digitale AccurioLabel 190, che ha già ottenuto ottimi risultati, consentendo agli stampatori di offrire ai propri clienti vantaggi in termini di produttività, flessibilità e stabilità. Gli stampatori che hanno scelto AccurioLabel 190 sono inoltre riusciti ad ampliare la propria presenza nell’ambito della stampa di etichette digitali.  Sebbene esteticamente il modello sembri identico al suo predecessore, il nuovo quattro colori AccurioLabel 230 si è evoluto in molti aspetti. Tra questi, l’aumento significativo della velocità, l’incremento della produttività, l’introduzione dell’opzione di sovrastampa, l’eliminazione del tempo di riscaldamento, la riduzione degli sprechi e il registro di stampa più accurato.

Come già avvenuto in precedenza per AccurioLabel190, anche lo sviluppo di AccurioLabel230 è frutto della collaborazione con l’innovativa società danese Grafisk Maskinfabrik (GM). AccurioLabel230 è stata realizzata con la tecnologia del motore AccurioPress di Konica Minolta ed è già disponibile per il mercato italiano.

La nuova soluzione di stampa si rivolge ai segmenti di fascia medio-piccola ed è ideale per etichettifici, stampatori commerciali e aziende di imballaggio. È stata sviluppata partendo proprio dalle esigenze dei clienti. AccurioLabel230 è infatti la soluzione per i fornitori di stampa professionale che desiderano spostare i volumi dalle macchine da stampa convenzionali a quelle digitali o sono alla ricerca di una soluzione complementare per bilanciare i lavori di altre macchine da stampa digitali. È la risposta alla riduzione delle tirature, alla riduzione dei tempi di consegna, alla personalizzazione e al versioning.

«Gli addetti ai lavori che si stanno muovendo verso la produzione digitale hanno accolto favorevolmente il lancio della nuova soluzione e sono rimasti colpiti dalla produttività, stabilità e nuove funzionalità che contribuiscono a creare nuove opportunità di business. Ad esempio, ora AccurioLabel 230 impiega circa la metà del tempo per stampare quattro lavori da 300 m/l. Sappiamo che i piccoli/medi etichettifici hanno finalmente scoperto che fino al 60% dei lavori esistenti potrebbero essere eseguiti digitalmente, liberando così le attrezzature di stampa convenzionali per lunghe tirature» spiega Fabio Saini, product manager Industrial Printing Konica Minolta Business Solutions Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here