Viscom 2022

A Viscom 2022 la produttività e l’innovazione tecnologica Durst e Vanguard

Produttività e innovazione tecnologica: queste le parole chiave della partecipazione di Durst a Viscom 2022. Il produttore altoatesino conferma la propria presenza alla kermesse milanese con uno stand che vedrà protagonista la rivoluzionaria piattaforma P5 e le tecnologie firmate Vanguard.

A rappresentare la gamma P5, fiore all’occhiello delle soluzioni Durst per il LFP, l’ammiraglia P5 350 in versione High Speed. Già best seller con numerose installazioni all’attivo in Italia, questa ibrida è caratterizzata da eccellente qualità di stampa, produttività oltre i 300 mq/h ed estrema rapidità nel cambio dei materiali. Tra i plus che contraddistinguono P5 350 HS anche l’elevata versatilità, garantita da funzionalità esclusive come la stampa Multiroll e Multitrack 6 che, grazie a sensori con lettura frontale, consente di gestire fino a 6 code di stampa differenti. Prestazioni ulteriormente potenziate da soluzioni esclusive firmate dall’R&D interno, come Durst Automat, per il carico e scarico di materiali rigidi. E ancora, la nuova tecnologia opzionale Durst P5 Double 4, presentata in anteprima a Fespa, che consente l’installazione di una seconda fila di teste di stampa CMYK raddoppiando la produttività. Inoltre, i processi di stampa sono ulteriormente ottimizzati dall’integrazione della suite di software proprietari Durst per la gestione del flusso di lavoro, quali Workflow, Analytics e Smart Shop. Configurabile fino a un massimo di nove colori, compresi light colors, bianco e vernice, Durst P5 350 HS permette la realizzazione di stampe multistrato e applicazioni speciali, tra cui gli effetti “Day&Night”, “In&Out” e le stampe a rilievo fino a 12 strati.

Come lo scorso anno, ad affiancare le soluzioni Durst sotto i riflettori di Viscom ci sarà anche un inedito sistema dalla gamma Vanguard che verrà svelato solo in occasione della fiera. L’acquisizione del brand statunitense nel 2020 e la recente creazione della filiale Vanguard Europe, con sede proprio a Bressanone, hanno permesso al Gruppo altoatesino di ampliare ulteriormente la propria gamma di soluzioni per il LFP.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here