Installazioni

ACA Digitale sceglie HP Latex per potenziare le soluzioni per il retail

Il centro stampa ACA Digitale nasce nel 2009 imponendosi in breve tempo nel panorama nazionale della stampa digitale di piccolo e grande formato. L’esperienza, la passione, l’aggiornamento costante, la scelta dei materiali migliori, le partnership con fornitori di alto livello e la dedizione al lavoro hanno prodotto risultati brillanti consentendo all’azienda di raggiungere un importante obiettivo: essere oggi un punto di riferimento per qualitĂ  ed esperienza dell’allestimento dei punti vendita.

In occasione di Viscom 2022, ACA Digitale ha avuto l’opportunità di conoscere le funzionalità e il valore aggiunto di HP Latex 2700W, che le avrebbe consentito di arricchire la propria gamma prodotti e offrire soluzioni con elevati standard qualitativi e di sostenibilità, rispondendo così alle richieste sempre in evoluzione dei propri clienti retail, negozi di importanti brand della moda e del lusso così come punti vendita in ambito GDO.

ACA Digitale introduce così la HP Latex L2700W nel proprio parco macchine a novembre 2022, al fine di incrementare il proprio business offrendo prodotti premium ed aumentando i propri margini di guadagno, differenziandosi dalla concorrenza.  Grazie all’inchiostro bianco, l’azienda ha realizzato vetrofanie di altissima qualità, adesivi, wrapping su materiali con fondo colorato e trasparente, che non avrebbe potuto realizzare con altre tecnologie.

“Grazie al mio partner di riferimento ho capito che la stampante HP Latex 2700W fosse la soluzione perfetta per i miei progetti di business e devo dire che ad oggi sono pienamente soddisfatto. – ha dichiarato Raffaele Ruggiero, proprietario di ACA Digitale – La macchina ha iniziato fin da subito a stampare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, risultato di un eccellente servizio di supporto tecnico, formazione e accompagnamento alla produzione che abbiamo ricevuto. Per noi utilizzare inchiostri latex, supporti eco-friendly e fornire stampe inodori per ambienti chiusi e a basso impatto ambientale, significa offrire una soluzione realmente sostenibile”.

Per completare la gamma e per riuscire a rispondere al meglio alle esigenze della sua clientela, il centro stampa ha introdotto anche HP Latex 800W, nel gennaio 2023.

Così facendo, con un’unica tecnologia scalabile su diverse macchine e produttività, riesce a semplificare i processi e garantire una qualità costante su una larga scala di prodotti e soluzioni.

Gli inchiostri HP Latex, grazie alla loro composizione a base acqua, permettono di ottenere stampe sicure per la salute sia dei lavoratori sia dei clienti. Un aspetto fondamentale se si pensa agli spazi commerciali al chiuso, come ad esempio un punto vendita, che oltre ad essere un luogo di visita da parte dei clienti è anche un ambiente di lavoro per molte persone che vi passano l’intera giornata stando a contatto con diversi oggetti e materiali, come gli elementi di comunicazione visiva e le decorazioni di pareti ed oggetti. Inoltre i supporti di stampa riciclabili, se stampati con inchiostri a base acqua HP Latex, mantengono intatte le caratteristiche di riciclabilità e possono essere inseriti in un processo di economia circolare.

HP PrintOS, di serie in tutte le stampanti HP Latex, aiuta a supportare ACA Digitale nel gestire e verificare l’andamento della produzione anche attraverso dispositivi mobili, pianificare un’attenta analisi dei costi e monitorare la produzione in tempo reale da qualsiasi luogo. Il sistema operativo basato su cloud favorisce la produttivitaĚ€ e stimola l’innovazione con una suite esclusiva di applicazioni che offrono un maggiore controllo sui processi e ne consentono la semplificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here