Labelexpo 2023

Actega presenta a Labelexpo la tecnologia di metallizzazione digitale Ecoleaf

Actega produttore di vernici e primer speciali, inchiostri, adesivi e sigillanti per l’industria della stampa e dell’imballaggio, presenta le sue ultime novità a Labelexpo Europe 2023 (Bruxelles, 11-14 settembre). In esposizionel’nnovativa gamma di prodotti progettati per consentire la produzione di etichette e packaging di alta qualità ed elevato impatto visivo. L’ampia gamma di prodotti in mostra comprende la serie di vernici a effetto tattile, le vernici LED-UV, gli inchiostri bianchi e metallici, nonché la rivoluzionaria tecnologia di metallizzazione on demand Ecoleaf.

La novità più interessante sarà la presentazione di Ecoleaf al pubblico. Si tratta dell’alternativa sostenibile alle tradizionali decorazioni a foil per etichette. Questa tecnologia consente agli stampatori di raggiungere elevati standard qualitativi negli effetti metallici richiesti dai brand, riducendo al contempo in modo significativo l’impatto sull’ambiente. Una linea di stampa digitale e l’unità di metallizzazione Ecoleaf saranno in produzione. I visitatori potranno toccare con mano la qualità dei prodotti stampati su differenti materiali. Una seconda linea sarà in demo con applicazione in serigrafia piana per il segmento wine&spirits.

Actega presenta poi la gamma di inchiostri e vernici speciali per etichette ed imballaggi flessibili che sono stati sviluppati in risposta alle funzionalità e  appeal che si richiedono ai prodotti a scaffale. Le vernici per effetti tattili e visivi di Actega offrono ai brand un modo per differenziare i propri prodotti con una varietà di soluzioni ad alto valore aggiunto: progettati per catturare l’attenzione del consumatore. Gli effetti includono il soft touch, vernici matt ed a rilievo. I prodotti LED-UV di Actega sono frutto della rinomata esperienza dell’azienda nello sviluppo di vernici per fornire numerosi vantaggi funzionali e risparmi energetici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here