Nuova sede

Neos cresce e si rinnova puntando al mercato europeo

Il produttore italiano di soluzioni customizzate per la stampa industriale a getto d’inchiostro investe in uno stabilimento all’avanguardia e introduce un nuovo direttore commerciale.

La storia di Neos inizia piĂą di 20 anni fa, quando Vincenzo Palumbo cominciò a sviluppare stampanti a getto d’inchiostro per il mercato ceramico. Insieme al suo team precedente ed ora con Neos, sono state vendute e messe al servizio del mercato industriale piĂą di 1.500 stampanti inkjet single pass in tutto il mondo. Oggi la tecnologia Neos si concentra sulla stampa per i settori dĂ©cor e packaging. Le esigenze dei clienti vengono analizzate ed insieme ad InkGenio, partner di Neos per quello che riguarda la produzione degli inchiostri, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni pensate per soddisfarle tenendo conto dei materiali e delle specifiche applicazioni, che possono essere con inchiostri a base d’acqua, così come a polimerizzazione UV-LED.

Quest’anno Neos ed InkGenio si trasferiranno in un nuovo stabilimento all’avanguardia che possa accoglierli entrambi a Fiorano Modenese (MO), a poche centinaia di metri da un colosso dell’automobilismo italiano come Ferrari. Vincenzo Palumbo commenta questa novitĂ : “Il nostro nuovo stabilimento ha uno spazio produttivo di oltre 12.000 mq. Incorpora le piĂą moderne strutture di ricerca e sviluppo, attrezzature di produzione all’avanguardia, dandoci spazio per l’espansione, in rapida crescita, del nostro business. Stampanti ed inchiostri possono essere prodotti nello stesso edificio, in piĂą, per il segmento Food è riservata un’area separata: questo per evitare possibili contaminazioni e nel rispetto delle rigorose regole che governano il mercato degli imballaggi alimentari”.

 Il nuovo stabilimento, conforme ai moderni standard di sostenibilitĂ , è alimentato da un parco di pannelli solari che consente a Neos di quadruplicare la produzione. L’inaugurazione è prevista per la seconda metĂ  del 2023.

Nel mese di ottobre 2022 Frank de Jonge è diventato direttore commerciale di Neos ed InkGenio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here