Il flusso di lavoro :Apogee v8 di Agfa Graphics è stato premiato con il bollino «Perfect accreditation» superando con successo il test effettuato da Vigc, il Centro dell’Innovazione Fiammingo per la Comunicazione Grafica, per verificare la compatibilità con il formato Pdf/X-4. Si tratta di test intensivi sulla funzione Rip per il corretto rendering di una serie molto ampia di caratteristiche tipiche di un file Pdf/X-4.
«:Apogee PrePress v8 è stato introdotto a Drupa 2012 e contiene l’ultima versione del Pdf Print Engine», afferma Erik Peeters, marketing manager di Agfa Graphics. «Agfa Graphics è sempre stata tra i pionieri del trattamento avanzato del Pdf e nella realizzazione di test autonomi di conformità del prodotto. In un ambiente di sistema aperto la compatibilità tra sistemi è cruciale. Ci tenevamo a partecipare e siamo molto soddisfatti del risultato».
In un comunicato stampa, Vigc ha rivelato che l’output del Pdf Rip sta facendo passi significativi in avanti in termini di affidabilità e prevedibilità.