Nomine

Boccia incassa il primo ok, l’elezione definitiva il 25 maggio

Vincenzo Boccia amministra l’azienda tipografica di famiglia, ed è Presidente di Confindustria.
Vincenzo Boccia amministra l’azienda tipografica di famiglia, ed è Presidente di Confindustria.
Vincenzo Boccia amministra l’azienda tipografica di famiglia, ed è Presidente del Comitato tecnico Credito e Finanza di Confindustria.
Vincenzo Boccia amministra l’azienda tipografica di famiglia.

Secondo quanto pubblicato pochi minuti fa sul sito di Confindustria, il Consiglio generale ha eletto a scrutinio segreto Vincenzo Boccia, come nuovo presidente designato di Confindustria con 100 voti. Per l’elezione definitiva andrà al voto dell’assemblea privata il prossimo 25 giugno. L’industriale bolognese Alberto Vacchi, ha avuto 91 dei voti espressi dal consiglio generale di via dell’Astronomia. Una scheda bianca.

Vincenzo Boccia è titolare di Arti Grafiche Boccia di Salerno. Già presidente, in passato, della Piccola Industria di Confindustria e oggi responsabile del comitato tecnico Credito e finanza della confederazione nazionale degli industriali, Boccia è stato scelto ed è sostenuto nella candidatura perché ritenuto una figura ideale a ricoprire il ruolo di guida degli industriali italiani, sia per le sue doti imprenditoriali sia per la lunga esperienza associativa. A proporre il nome di Boccia è stato il comitato di presidenza della Piccola Industria, oggi guidata da Alberto Baban.

Arriva invece dall’Emilia Romagna, e più precisamente da Ozzano Emilia in provincia di Bologna, dove è a capo di Ima, azienda che progetta e produce macchine per il packaging di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari, Alberto Vacchi. Attuale presidente di Unindustria Bologna, Vacchi aveva il sostegno e la stima di importanti esponenti politici del suo territorio, tra i quali i ministri Gian Luca Galletti e Giuliano Poletti, e l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Ma non è bastato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here