Fespa 2019

Canon: a Fespa 2019 la nuova Colorado 1650

Prova a mischiare le carte in tavola Canon, annunciando la Colorado 1650 quasi a sorpresa. Un passo avanti della tecnologia UVGel, rivolto a un settore con esigenze leggermente piĂą mirate rispetto alla primogenita 1640.

Invariate dimensioni e caratteristiche di base, la vera novità è tutta negli inchiostri. Non tanto nella rinnovata formulazione, quanto nella tecnologia di finitura integrata nel motore di stampa. Sfruttando il principio di intervenire sui tempi di essicazione, effetti lucido e opaco sono prodotti direttamente in stampa, senza componenti aggiuntivi grazie a un nuovo sistema di polimerizzazione.

Merito della tecnologia Océ FLX finish capace praticamente di congelare la goccia di inchiostro nel momento stesso in cui tocca il supporto per rallentare l’assorbimento e ottenere così l’effetto opaco. Lasciando invece il tempo utile a espandersi sul materiale, il risultato è una stampa lucida.

Interior decoration il destinatario principale, ma anche maggiore versatilità per supporti standard, a partire dalla carta comune. Mettendo in preventivo solo una parziale perdita di resistenza ai graffi, ne guadagna in misura importante anche l’elasticità.Colorado 1650

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here