Stampa fotografica

Canon e Graphistudio presentano gli Hdbook

Realizzati grazie alla stampante fotografica DreamLabo 5000 e alla competenza della società di Arba (Pn) specializzata nella stampa dei libri professionali, questi volumi fotografici sono tra i primi frutti della partnership annunciata lo scorso dicembre tra le due aziende.
Massimiliano Ceravolo, Director Information & Imaging Solutions di Canon Italia.
Massimiliano Ceravolo, Director Information & Imaging Solutions di Canon Italia.

Prosegue in modo vincente la partnership, annunciata nel dicembre scorso, tra Canon e Graphistudio, azienda di Arba (Pn), specializzata nella stampa di libri professionali, con l’obiettivo di favorire la diffusione di un nuovo standard qualitativo per la stampa fotografica. Grazie all’accordo, Canon rende ora disponibili ai propri clienti gli Hdbook, album fotografici personalizzati, stampati e rilegati in modo professionale, che valorizzano la tecnologia Canon DreamLabo.

La stampante fotografica di produzione inkjet DreamLabo 5000.
La stampante fotografica di produzione inkjet DreamLabo 5000.

Fondata nel 1982, Graphistudio si è imposta particolarmente, dalla metà degli anni Novanta, nel settore della stampa di libri matrimoniali. Oggi sono oltre 40mila gli studi fotografici serviti; l’azienda è conosciuta in più di 54 Paesi. Sono ben 200 gli specialisti impegnati nelle attività di correzione cromatica, impaginazione, controllo, stampa e rilegatura dei libri. Il processo produttivo è gestito con tecnologie digitali e di stampa tra le più avanzate.

Ogni album libro realizzato da Graphistudio è creato per durare nel tempo, preservando il lavoro fotografico e mantenendo inalterate le forme e i colori. La rilegatura, brevettata, consente un’apertura perfettamente piana di tutte le pagine.

Anche gli Hdbook rispecchiano queste caratteristiche. Disponibili in vari formati, con un numero di pagine comprese tra 24 e 100, questi volumi sono realizzati con DreamLabo 5000, stampante fotografica di produzione inkjet, che costituisce un’alternativa alla tradizionale tecnologia con alogenuro d’argento.

Grazie alla tecnologia Inkjet Fine (Full-Photolitography Inkjet Nozzle Engineering) di Canon, la testina di stampa consente una risoluzione di 2.400 dpi.

Il sistema a 7 inchiostri usa, oltre ai quattro colori standard (ciano, magenta, giallo e nero), specifici colori fotografici quali il ciano photo, il magenta photo e il grigio. Tutto questo consente la stampa di foto con gradazioni fluide e colori realistici e naturali.

«Canon ha cambiato la storia della fotografia digitale», ha detto Massimiliano Ceravolo, Director Information & Imaging Solutions di Canon Italia. «Il rilancio di un settore come quello della stampa fotografica, dove è sempre più complesso operare, passa anche attraverso la partnership con Graphistudio».

Massimiliano Ceravolo, Director Information & Imaging Solutions di Canon Italia.
Massimiliano Ceravolo, Director Information & Imaging Solutions di Canon Italia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here