Software

Canon, il futuro in anteprima di stampa

Nel business, c’è un solo modo per fare la differenza: essere sempre un passo avanti e non smettere mai di concentrare le energie sullo sviluppo di nuove frontiere tecnologiche. È con questa chiave di lettura che Canon progetta costantemente la propria crescita e quella dei clienti che scelgono di affidarsi alle soluzioni di stampa del brand.

Uno degli aspetti fondamentali per massimizzare il potenziale produttivo di ogni azienda di stampa è legato alla capacità di avere un pieno controllo sulla gestione dei flussi di lavoro. Per questo è stata ideata ormai diversi anni fa la piattaforma software PRISMA di Canon. Una gamma di strumenti in continua evoluzione, che di anno in anno amplia le proprie potenzialità, offrendo funzionalità interessanti a un più ampio spettro di clienti, e alla fine del 2021 ha visto l’annuncio di PRISMAprepare Go.  

PRISMAprepare GO è una nuova soluzione per la gestione dei flussi di lavoro, dal costo contenuto e basata su cloud, destinata ai piccoli fornitori di servizi di stampa commerciali (PSP – Print Service Provider) e i produttori in-house.

È pensata come software-as-a-service (SaaS) per consentire ai clienti di accedere al servizio ovunque si trovino, potendo così preparare documenti e progetti prima dell’invio in stampa: basta disporre di un accesso internet e di un browser web.

Grazie a PRISMAprepare GO si velocizza il processo di acquisizione dei lavori del cliente, consentendo di controllare rapidamente che siano pronti per la stampa e per l’esecuzione delle principali verifiche automatiche di preflight. Si evita in questo modo la presenza di errori o la mancanza di formato pagina, formattazione, font e risoluzione delle immagini, ciò contribuisce a ridurre i costosi errori di stampa e risparmiare tempo prezioso.

 È semplice da installare, basta seguire l’informazione data dal sistema e scaricare il PROXY che permette la comunicazione con la propria stampante, non necessità di alcuna competenza IT o formazione specifica per la configurazione e la manutenzione. Gli utenti possono essere perfettamente operativi in pochi minuti, sia che utilizzino sistemi Windows o Mac, grazie a un servizio intuitivo e di facile utilizzo. L’applicazione supporta le stampanti di produzione Canon gestite dai controller PRISMAsync, Fiery o Canon PDL, oltre alle stampanti JDF di terzi, offrendo a tutti i PSP, l’opportunità di crescere.

PRISMAprepare Go è il primo prodotto Canon SaaS per la gestione dei flussi di lavoro, pensato per consentire a qualsiasi azienda di automatizzare, in modo facile ed economico, la ricezione, l’elaborazione e la produzione dei lavori, senza investire in complessi software on-premise o competenze IT.

L’accesso da parte dei PSP a PRISMAprepare Go avviene attraverso PRISMA Home, il nuovo portale alla base di tutte le soluzioni cloud e gli strumenti PRISMA. Eseguito sulla piattaforma Microsoft® Azure dotata di efficaci funzioni di sicurezza, PRISMA Home offre un accesso affidabile e sicuro al servizio e a PRISMA Cloud Storage, in cui gli utenti possono archiviare i dati e i file dei loro clienti.

L’utilizzo di PRISMAprepare Go è estremamente semplice grazie al portale user friendly, che i Print Service Provider possono personalizzare con il proprio brand e condividere con i propri clienti per consentirgli l’invio immediato di richieste di stampa online. Il PSP potrà visualizzare immediatamente i lavori in arrivo, velocizzando la comunicazione e tagliando i costi, spesso nascosti, degli interventi di correzione dei file difettosi, mentre l’acquirente apprezzerà la possibilità di inviare i lavori online e rimanere aggiornato sull’avanzamento dello stato dei lavori sottomessi, aumentandone così la fidelizzazione.

L’abbonamento mensile della versione base comprende 10 GB di spazio di archiviazione e aggiornamenti continui delle funzionalità. È inoltre possibile usufruire di una versione demo, con maggiori funzionalità, per la durata di 90gg per decidere se acquistare alcuni moduli o servizi aggiuntivi oppure mantenere la versione BASE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here