Eventi

La gamma Ulmex in mostra a Print4All

Ulmex rinnova la propria partecipazione a Print4All 2022 dove si presenterà per la prima volta in una doppia veste: da un lato quella abituale di fornitore di ricambi, componenti e consumabili per la stampa flexo e rotocalco; dall’altro, quella di produttore di tecnologie all’avanguardia, con soluzioni dedicate in particolare alla pulizia di anilox e cilindri.
I riflettori saranno infatti puntati su Evolux, l’innovativo concept per la pulizia laser degli anilox progettato e ingegnerizzato dal reparto R&D di Ulmex. Evolux è il primo sistema green integrato di pulizia e controllo in grado di gestire in modo efficace ed efficiente la pulizia dell’intero parco anilox senza l’utilizzo di solventi chimici, detergenti, bicarbonato o altre sostanze inquinanti.

Disponibile in 5 modelli che si differenziano per potenza, velocità e dimensioni, Evolux è studiato per adattarsi alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, dai piccoli stampatori ai grandi converter con programmi di pulizia personalizzati in base alla tipologia di inchiostro e alle caratteristiche dei cilindri utilizzati. Inoltre, l’integrazione del microscopio 3D e del software gestionale di processo DAM (Dynamic Anilox Management), messo a punto da Ulmex, consente di raccogliere ed esaminare dati importanti per il controllo del ciclo di vita dei singoli anilox, calcolandone con anticipo il raggiungimento della saturazione della portata. Al suo debutto ufficiale a Print4All la nuova versione di Evolux, ulteriormente potenziata con inedite funzioni intelligenti. Impegnata in dimostrazioni live allo stand Ulmex il modello 1700, il più versatile della gamma, con prestazioni ottimizzate per il settore dell’imballaggio flessibile e della cartotecnica.

Tra le novità a marchio Ulmex che saranno presentate in anteprima assoluta a Print4All anche le innovative macchine lava cliché smart, a solvente e a detergente, specificatamente sviluppate dal reparto R&D interno per l’industria delle etichette, dell’imballaggio flessibile e del cartone ondulato. Disponibili nei formati da 46 mm a 3000 mm, queste innovative soluzioni permettono di automatizzare il sistema di pulizia delle lastre, garantendo ripetibilità e riproducibilità dello stampato.

In mostra anche la vasta gamma di tenute camere racla di alta qualità prodotte da Ulmex, costantemente arricchita con materiali e lavorazioni aggiuntive, in grado di ottimizzarne ulteriormente le prestazioni. Realizzate con poliuretanici di alta qualità, le tenute a marchio Ulmex sono caratterizzate da trattamenti e finiture high tech ad alta precisione, realizzate anche on demand dal reparto produttivo interno. Ogni soluzione è studiata per assicurare i migliori risultati con qualsiasi tipologia di inchiostro, anche alla massima velocità di stampa.

Presenti in fiera al fianco di Ulmex anche alcuni dei principali brand rappresentati in esclusiva italiana, con una selezione delle loro più importanti novità e un team di tecnici specializzati pronti a rispondere a qualsiasi quesito. Tra questi Zecher, leader mondiale nella produzione di anilox, legato da una partnership pluriennale recentemente consolidata con l’accordo che prevede la commercializzazione worldwide di Evolux da parte del network internazionale del colosso tedesco. Tra i prodotti fiore all’occhiello della gamma Zecher distribuiti in esclusiva italiana da Ulmex, i cilindri con incisione brevettata SteppedHex che garantiscono l’aumento delle lineature a parità di volume.

E ancora, Print4All sarà per Ulmex l’occasione per presentare le ultime novità a marchio Rotec, società del Gruppo Flint con la sua vasta gamma di maniche porta clichè e carrier di alta qualità. I visitatori infine avranno la possibilità di approfondire il programma di fornitura di racla high quality firmate TKM Meyer, da oltre cinquant’anni specializzata proprio nella progettazione e nella realizzazione di lame per il settore della stampa, del packaging e del converting.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here