Canon Italia parteciperà a Print4All con le soluzioni performanti della più recente gamma per rispondere alle esigenze e agli obiettivi di business dei propri clienti e partner.
In particolare, a Print4All Canon si propone di mostrare ai professionisti della stampa come sia possibile perseguire nuove opportunità di crescita attraverso la diversificazione della propria offerta, guidandoli alla scoperta delle innovative applicazioni nei settori dell’editoria, della stampa promozionale, della comunicazione visiva di grande formato per interni ed esterni; il tutto gestito in un flusso integrato di lavoro di stampa erelativa finitura.
Un esempio delle potenzialità offerte dalla stampa digitale sarà offerto dalla campagna Elemental: la riproduzione di una campagna di comunicazione dedicata a un brand di cosmetica. Questo progetto è nato con la volontà di mostrare la gamma di applicazioni realizzabili attraverso la stampa, le funzionalità digitali e la conoscenza del marketing che Canon è in grado di offrire a un print service provider quando lavora con i propri clienti. Dalle applicazioni per la decorazione d’interni ai banner, ai roll-up, fino ai poster passando per le brochure, i flyer e il packaging personalizzato: i visitatori dello stand Canon potranno sperimentare dal vivo come le diverse applicazioni, realizzate attraverso l’impiego di unagrande varietà di supporti e differenti tecnologie, contribuiscano per creare una campagna multicanale dal forte impatto comunicativo.
Non solo la produzione live di applicazioni per campagne di marketing personalizzate, i visitatori dello stand potranno assistere anche alla realizzazione di micro-tirature editoriali di libri con cucitura online filo-refe, unitamente a riviste, packaging promozionale, materiale per punto vendita. Una panoramica sull’offerta di stampa digitale in ogni sua area: dal mondo delle arti grafiche alla stampa per l’editoria, dagli stampatori commerciali alla stampa di produzione.
A rendere tutto questo possibile è l’amplissima offerta tecnologica che Canon esporrà a Print4All. Protagonista indiscussa dello stand sarà Océ VarioPrint i300, la soluzione di stampa dall’innovativa tecnologia inkjet a foglio di formato 35×50, con una nuova generazione di inchiostri MX (Media eXended), capace di rendere la stampa più versatile per un’ampia gamma di supporti, inclusa la patinata offset. Océ VarioPrint i300 è in grado di coniugare i vantaggi in termini di alta produttività ed economicità dellatecnologia a getto d’inchiostro con la versatilità del foglio e la flessibilità dei supporti di stampa.Produttività, versatilità e flessibilità che rendono Océ VarioPrint i300 la soluzione ideale per esplorare nuove opportunità di business, prestandosi a una vastissima gamma di applicazioni, dalla comunicazione transazionale a quella promozionale ed editoriale.
All’interno di uno stand Canon di oltre 200 mq, i visitatori potranno vedere in azione anche Océ Colorado1640, Canon imagePRESS C10000VP, Océ VarioPrint 6000 TITAN e Canon imagePRESS C850, oltre ad avere la possibilità di partecipare a incontri mirati, dimostrazioni live e approfondimenti durante tutto ilcorso dell’evento fieristico.
«La mission di Canon è da sempre quella di ispirare clienti e partner a cogliere le innumerevoli opportunità di business che il settore della stampa offre, accompagnandoli nello sviluppo di capacità e possibilità creative sempre nuove. Per farlo mettiamo a disposizione le nostre competenze e le più avanzate soluzionidi stampa con un’offerta a 360 gradi. Canon Infatti è annoverata tra i principali fornitori di soluzioni digitali avanzate per la stampa di produzione, grazie a una gamma di prodotti, leader di mercato: sistemi a elevata produzione a toner e a getto di inchiostro a foglio, stampanti a getto di inchiostro a modulo continuo e stampanti di grande formato roll-to-roll e flatbed. Tutti questi prodotti sono supportati da soluzioni di workflow e di finishing, proprietari e di terze parti. Le soluzioni esposte presso lo stand sarannointegrate in flussi di lavoro di produzione dal vivo, molti dei quali implicano l’elaborazione di dati variabilicomplessi e la finitura» ha commento Teresa Esposito, marketing & sales exellence director business group di Canon Italia che aggiunge: «A Print4All i visitatori potranno trovare ispirazione per il proprio business tra le applicazioni di stampa, che illustrano chiaramente la vasta gamma di opportunità per diversificare e ampliare la propria offerta».