Effetti speciali

Colori iridescenti con la nuova stampante di produzione Xerox

È proprio di questi giorni l’annuncio da parte di Xerox di una novità nel settore del printing: una stampante con sei stazioni di colore, ad alta velocità, che combina la stampa a quattro colori con un massimo di due inchiostri secchi speciali in un unico passaggio di stampa. Si chiama Xerox Iridesse Production Press ed è una stampante digitale in grado di stampare inchiostro secco metallizzato oro o argento, CMYK e inchiostro secco trasparente in un solo passaggio, grazie a nuove funzionalità di gestione del colore e di automazione.

«Iridesse è in grado di fare cose che nessun’altra stampante di produzione digitale può fare, ma ciò che conta di più è cosa può offrire ai nostri clienti», dichiara Ragni Mehta, vice president and general manager, cut sheet business, Xerox. «Abbiamo creato la stampante per produrre effetti speciali e miglioramenti digitali in modo economicamente vantaggioso e in un flusso di lavoro semplificato, così che i nostri clienti possano cogliere le opportunità offerte dal mercato e incrementare il loro business».

«La capacità di Iridesse di effettuare un solo passaggio, di automatizzare il flusso di lavoro per incorporare inchiostri metallizzati e smaltati, combinata con la tecnologia di controllo della qualità in tempo reale, è un elemento distintivo di Xerox e può davvero offrire un vantaggio competitivo agli stampatori», afferma Ron Gilboa, group director, production technology, keypoint intelligence-InfoTrends.

Con due stazioni di stampa in linea per inchiostri secchi speciali, gli utenti possono creare applicazioni remunerative con colori spot, gradienti metallizzati e metallizzati misti, e miglioramenti speciali. Gli inchiostri metallizzati secchi oro e argento possono essere utilizzati da soli o stratificati sotto o sopra colori CMYK per creare palette iridescenti. Uno strato di inchiostro secco trasparente può essere aggiunto per un tocco extra a livello di dimensione o texture.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here