La tredicesima edizione del Creativity Day, l’evento organizzato da Inside, società del gruppo Pico specializzata nella formazione e consulenza professionale nei settori ICT, design e marketing digitale.
Per designer, art director, responsabili marketing, sviluppatori web e mobile, grafici, fotografi ma anche per maker, startupper, blogger e studenti, il Creativity Day è ormai divenuto un irrinunciabile appuntamento in cui è possibile assistere a seminari e workshop formativi, ascoltare ospiti e speaker di importanti eventi internazionali, trovando spunti e nuove idee.
Il format prevede un giorno di full immersion con incontri per imparare dalle esperienze dei massimi esperti di ogni settore della creatività digitale: dal web design allo sviluppo di applicazioni, dal digital publishing al gaming, passando per social network e nuove tecnologie di comunicazione. Ogni giornata prevede 20 incontri suddivisi su 2 sale: da un lato sessioni tecniche per imparare a capire e utilizzare la tecnologia, dall’altro incontri con esperti di fama internazionale in cui si parlerà di design, web, video, fotografia digitale, applicazioni, gaming, digital publishing, making e molto altro ancora.
Grazie alla centralità dei temi legati alla comunicazione e al digitale, il Creativity Day diventa il luogo ideale anche per tutte le imprese che stanno cercando di capire in quale direzione è preferibile orientare la loro comunicazione e come re-interpretare le modalità di fare business.
Tra gli ospiti che parteciperanno all’edizione 2013 del Creativity Day si segnalano: Héctor Ayuso, fondatore del festival OFFF a Barcellona, evento internazionale di riferimento per tutti coloro che si occupano di creatività; Denis Curti, direttore artistico di Civita Tre Venezie, direttore artistico della Casa dei TRE OCI di Venezia e vicepresidente della Fondazione Forma, Centro Internazionale di Fotografia; Paolo Iabichino, Executive Creative Director di OgilvyOne e OgilvyAction Italia, ideatore del concetto di Invertising; e ancora Happycentro, HelloSavants, FabLab, Twintip, Federico Landini di I depend on me e Jonathan Calugi di Happy Lovers Town, Arianna Bassoli di Frestyl, Emanuela Zaccone e Massimiliano Spaziani di AIDA Monitoring e Marco Bagni di Lost Conversation.
L’evento continuerà per tutto l’autunno attraverso una serie di workshop di approfondimento sui temi che hanno caratterizzato l’edizione 2013.
Il “post” Creativity Day prevede, infatti, 10 workshop della durata da 1 a 3 giorni con i principali guest del Creativity Day e i migliori docenti InSide: laboratori, sessioni tecniche e pratiche, durante le quali i partecipanti potranno mettersi alla prova realizzare i loro progetti.
Il Creativity Day 2013 ha già registrato importanti adesioni: da Adobe a Microsoft a importanti istituzioni pubbliche con rilievo in ambito tecnologico e culturale.