Konica Minolta amplia il proprio portafoglio di soluzioni di stampa digitale monocromatiche con la nuova serie AccurioPress 7136. I sistemi di stampa di nuova generazione sono stati sviluppati con l’obiettivo di aiutare i centri di stampa professionale, i servizi di stampa on demand e i dipartimenti di stampa in-house ad espandere la propria attività e migliorare l’efficienza operativa.
Konica Minolta ha potenziato il settore della stampa digitale monocromatica con il lancio della serie AccurioPress 7136. L’erede della già apprezzata serie AccurioPress 6136 è frutto di 20 anni di tecnologia collaudata e offre un’accresciuta efficienza operativa, attraverso una migliore automazione e una maggiore flessibilità di produzione con numerose e diverse tipologie di carta. È progettata per aiutare i centri stampa di medie dimensioni e i dipartimenti di stampa in-house a ripensare i propri processi e ad accendere nuove possibilità al fine di espandere la propria offerta commerciale.
La serie è composta da tre modelli: AccurioPress 7136, AccurioPress 7136P e AccurioPress 7120. Ciascuna delle soluzioni è progettata per la produzione intensiva di stampe, migliorando in capacità, affidabilità, flessibilità.
Ines Wennemann, senior product manager della divisione professional printing, Konica Minolta Business Solutions Europe ha commentato: «Konica Minolta continua ad avere un approccio pionieristico e a creare nuove possibilità per i clienti. Anche quest’ultima evoluzione della fortunata serie AccurioPress 6136 è progettata per produrre stampe di alta qualità e rispondere al contempo alle sempre più esigenti richieste del mercato di maggiore velocità e versatilità».
Massima efficienza
La serie Konica Minolta AccurioPress 7136 può produrre fino a 3,24 milioni di pagine A4 al mese, dando la possibilità di utilizzare la più ampia selezione di supporti nella sua categoria, supportando così i professionisti della stampa nella creazione di nuove opportunità di business. L’unità IQ-501 consente di eliminare il tempo di avvio e di ridurre al minimo gli errori, grazie alla regolazione automatica e in tempo reale della densità e della registrazione fronte/retro, oltre a permettere anche agli operatori non qualificati di creare facilmente dei profili di stampa. Grazie all’unità di decurling RU-518m è possibile ovviare a eventuali condizioni non ottimali della carta con risultati eccellenti. L’elevata qualità delle stampe, raggiungibile anche senza competenze specializzate, è supportata dai 220 profili carta precaricati, che aiutano a ridurre gli errori commessi durante le operazioni.
Il funzionamento senza interruzioni e l’efficienza quotidiana sono rese possibili da OpenAPI, che fornisce un’elevata scalabilità tra i dispositivi di stampa di produzione Konica Minolta, i flussi di lavoro AccurioPro e le soluzioni di terze parti. I sistemi per flussi di stampa intuitivi, scalabili e flessibili, che automatizzano e ottimizzano l’intero lavoro di un’azienda, sono forniti da AccurioPro Flux, mentre AccurioPro Dashboard raccoglie, aggrega e analizza i dati in modo sicuro e accurato. I sistemi di rendicontazione, autenticazione e scansione di rete, come YSoft Safe Q e Nuance eCopy Sharescan, sono supportati. La configurazione è facilitata da un’interfaccia utente unificata e dal funzionamento del pannello remoto, mentre le operazioni possono essere controllate con facilità tramite un dispositivo mobile.
Marco Rossi, product manager production printing di Konica Minolta Italia ha aggiunto: «Un processo efficiente, che riduce al minimo gli sprechi e massimizza i tempi di produzione, consente ai centri stampa professionali e in-house di ottenere la più fluida e redditizia produzione possibile. IQ-501 aiuta a produrre in modo costante stampe perfette, mentre è possibile creare senza sforzo flussi di lavoro intelligenti. Il processo di stampa viene infine completato dalla possibilità di integrare un’ampia offerta di apparecchiature di finitura di alta qualità».