EFI e Fiery diventano aziende indipendenti, Frank Pennisi nuovo CEO di EFI

Frank Pennisi, CEO di EFI

Electronics For Imaging, Inc. ha annunciato oggi la nomina di Frank Pennisi, un veterano dei settori industriale e tecnologico, a Chief Executive Officer. Parallelamente, la business unit Fiery di EFI è stata separata come azienda indipendente che rimarrà interamente di proprietà di Siris.

Lo ha annunciato EFI in un comunicato stampa.

Come aziende separate, EFI e Fiery avranno aree di interesse strategico distinte che consentiranno loro di servire meglio i clienti e di crescere nel lungo termine, con EFI come importante azienda nel settore della stampa inkjet industriale e Fiery come fornitore di front-end digitale (DFE). Jeff Jacobson, da 35 anni veterano nel settore dell’imaging digitale che ha guidato EFI come CEO dopo l’acquisizione da parte di Siris nel 2019, rimarrà presidente esecutivo di ciascuna azienda.

Questo riallineamento consente sia a EFI, ora esclusivamente focalizzata sulla stampa inkjet digitale per applicazioni industriali, che a Fiery, il principale fornitore globale di front-end digitale, di primeggiare nei loro rispettivi mercati indipendenti, mantenendo al contempo la stretta collaborazione che ha contribuito al successo di ciascuna azienda. L’imaging digitale non si sarebbe potuto sviluppare a tal punto senza Fiery. L’operatività come azienda autonoma non farà che rafforzare ulteriormente la posizione di leader di mercato di Fiery nella fornitura di soluzioni di front-end digitale innovative. Allo stesso modo, nessuna azienda del settore può eguagliare la profondità e l’ampiezza del portafoglio di prodotti per la stampa inkjet industriale di EFI e non vedo l’ora di affrontare il prossimo capitolo di crescita sotto la guida di Frank”, ha dichiarato Jacobson.

EFI opererà come azienda specializzata nel settore della stampa inkjet industriale

Con sede a Londonderry, nel New Hampshire, EFI si occuperà esclusivamente di guidare la transizione da analogico a digitale nei mercati finali dell’imballaggio e del cartone ondulato, della cartellonistica, del tessile e dei materiali da costruzione/decorativi per la stampa inkjet industriale.

Pennisi arriva in EFI da Orora Packaging Solutions, fornitore leader di soluzioni di imballaggio personalizzate con particolare attenzione al cartone ondulato. Mentre dirigeva Orora Packaging Solutions in qualità di presidente e CEO, Pennisi era un cliente EFI e utilizzava la stampante digitale Nozomi inkjet a passaggio singolo e ad altissima velocità, leader del settore. La sua esperienza con le soluzioni EFI si estende alla stretta collaborazione e attività di consulenza con la consociata di Orora Packaging, Orora Visual, un fornitore leader di cartellonistica che è tra i maggiori utilizzatori nordamericani delle stampanti digitali per cartellonistica EFI VUTEk e delle stampanti digitali EFI Reggiani per il settore tessile industriale. In precedenza, Pennisi ha ricoperto per vent’anni posizioni di leadership presso FLIR Systems (ora Teledyne FLIR), Honeywell e GE.

Come ex cliente, so che il portafoglio di prodotti digitali per la stampa inkjet industriale di EFI non ha eguali nel settore”, ha affermato Pennisi. “La suite di apparecchiature, inchiostri e servizi intelligenti dell’azienda è in grado di soddisfare le esigenze più critiche dei clienti. Sono entusiasta di entrare a far parte di EFI in questo momento cruciale della transizione del settore verso la stampa inkjet digitale”.

Sono estremamente lieto che Frank condivida il nostro entusiasmo per le possibilità di EFI come leader nel settore della stampa inkjet industriale e che apporti alla società la sua leadership e il suo punto di vista unico sui clienti”, ha dichiarato Tyler Sipprelle, partner di Siris. “La leadership di Jeff è stata fondamentale sin dall’acquisizione di EFI da parte di Siris, passando attraverso il primo capitolo della trasformazione e le sfide della pandemia COVID, e continuerà a svolgere un ruolo fondamentale in futuro come presidente esecutivo di EFI. Con Frank, Jeff e tutti i membri appassionati e impegnati del team EFI, sono certo che abbiamo la migliore organizzazione possibile per continuare a trasformare il settore dell’imaging industriale”.

Pennisi ha conseguito un master in ingegneria meccanica presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e una laurea in ingegneria meccanica e ingegneria dei materiali presso l’Università della California, Berkeley.

Fiery opererà come azienda indipendente per promuovere l’innovazione della stampa digitale

Come azienda indipendente, Fiery continuerà a fornire la tecnologia front-end digitale leader del settore per la stampa digitale di produzione e industriale. Toby Weiss, da tempo COO e direttore generale di Fiery, continuerà a guidare l’azienda come CEO di Fiery.

Fiery continuerà a lavorare a stretto contatto con i nostri partner OEM, compresa l’unità aziendale EFI Inkjet, per continuare a sviluppare una tecnologia all’avanguardia che porti alla prossima generazione di automazione, precisione e potenziale di profitto nella stampa digitale”, ha affermato Weiss. “Non vediamo l’ora di accelerare i nostri investimenti come azienda autonoma, guidando al contempo il nostro portafoglio di prodotti in espansione, incorporando algoritmi di colore eccezionali e sviluppando una tecnologia cloud avanzata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here