Wide format: insegnistica

Esko: le soluzioni di prestampa, flusso di lavoro e finitura digitale in mostra a Fespa

Il debutto europeo della serie di plotter Kongsberg C, i primi sistemi di finitura dotati di ogni funzionalità.
Il plotter da taglio Kongsberg C64 è una piattaforma progettata per una produzione continua 24 ore su 7 giorni in ambienti semi-industriali.

«Fespa Digital è sempre un’esposizione ad alto tasso di energia» spiega Armand Gougay, vicepresidente Esko Emea. «Aggiungeremo ancora più entusiasmo all’evento grazie al tema delle corse che si adatta perfettamente alla nostra capacità di accelerare la produzione di insegne e display – dalla prestampa fino alla finitura. Nel nostro stand verranno esposte soluzioni di taglio e software, a dimostrazione della nostra ampia offerta e della nostra posizione di leadership in questo settore. Il tema delle corse automobilistiche sottolinea inoltre le capacità esclusive dei nostri plotter da taglio Kongsberg C Series lanciati recentemente, la soluzione di finitura digitale più rapida del mercato adatta alla più vasta gamma di materiali».

Il plotter da taglio Kongsberg C64 è una piattaforma progettata per una produzione continua 24 ore su 7 giorni in ambienti semi-industriali.
Il plotter da taglio Kongsberg C64 è una piattaforma progettata per una produzione continua 24 ore su 7 giorni in ambienti semi-industriali.

I plotter da taglio di prossima generazione fanno il loro debutto in Europa

A Fespa Digital 2014, Esko presenterà per la prima volta in Europa il plotter da taglio Kongsberg C64, in seguito al successo della presentazione fatta lo scorso autunno a SGIA negli USA. Questo sistema di finitura digitale per grandi formati unico nella sua categoria è una piattaforma nuovissima il cui sviluppo si basa su decenni di esperienza tecnica di Kongsberg e che è stato progettato per una produzione continua 24/7 in ambienti semi-industriali. La sua capacità di gestire materiali di dimensioni che raggiungono 3,2 per 3,2 metri è esclusiva. Grazie al design robusto e all’esclusiva barra trasversale in carbonio, i plotter da taglio Kongsberg Series C non rallentano durante il taglio di materiali impegnativi e sono in grado di lavorare con una gamma più ampia di materiali rispetto a qualsiasi altra soluzione di finitura per grandi formati, dalla carta e dai tessuti al cartone ondulato a canna singola fino alla plastica, ai composti in alluminio e (esclusiva per i modelli Kongsberg C), ondulati con triplo spessore. «Con questo plotter da taglio di prossima generazione», aggiunge Gougay, «i nostri clienti saranno realmente in grado di aumentare la produttività e ridurre i tempi di commercializzazione grazie a una precisione eccellente ad alta velocità e con un’accelerazione estremamente rapida. I visitatori del nostro stand a Fespa Digital potranno assistere alla sua dimostrazione in modo divertente!»

Lancio della serie Kongsberg V

Un’altra famiglia di plotter da taglio che Esko presenterà per la prima volta in Europa a Fespa Digital è la serie Kongsberg V. Questi tavoli Kongsberg offrono una progettazione standard che garantisce una qualità di produzione Kongsberg effettiva. Disponibili in due configurazioni, i tavoli della serie V sono ideali per applicazioni di cartellonistica, insegne e per imballaggi. «I test di mercato iniziali in Asia hanno dato origine a una forte domanda di questi nuovi plotter», spiega Gougay. «Stiamo aumentando la produzione per rendere questi modelli disponibili attraverso tutti i canali Esko».

Le due nuove serie Kongsberg che Esko esporrà a Fespa Digital hanno ampliato la copertura di mercato per i tavoli Kongsberg di Esko per soddisfare le esigenze dei clienti che producono imballaggi fino al produttore più esigente che produce insegne, cartelloni o applicazioni industriali di grande formato e altamente versatili. Gli esperti Esko resteranno a disposizione durante la fiera per aiutare i visitatori a stabilire quale tavolo soddisfi al meglio le loro esigenze di finitura.

La suite i-cut e i-cut Layout+ è una nuova applicazione a 64 bit che può essere eseguita sia su piattaforme Mac che PC e che rende nesting e preparazione di layout estremamente intuitivi e produttivi.

Una soluzione software completa per prestampa e finitura

Oltre alle attrezzature per finitura digitali leader del mercato, Esko offre anche un software di prestampa, flusso di lavoro e finitura estremamente innovativo, sviluppato appositamente per questo settore. I visitatori dello stand di Esko Fespa Digital saranno in grado di vedere direttamente i nuovi sviluppi della funzionalità di layout all’interno della suite software i-cut – Esko i-cut Layout+ una

Esko i-cut Layout+ è una nuova applicazione a 64 bit che può essere eseguita sia su piattaforme Mac che PC e che rende nesting e preparazione di layout estremamente intuitivi e produttivi.
Esko i-cut Layout+ è una nuova applicazione a 64 bit che può essere eseguita sia su piattaforme Mac che PC e che rende nesting e preparazione di layout estremamente intuitivi e produttivi.

nuova applicazione a 64 bit che può essere eseguita sia su piattaforme Mac che PC e che rende nesting e preparazione di layout estremamente intuitivi e produttivi. Esko presenterà inoltre il software di progettazione strutturale ArtiosCAD e Studio per la progettazione di cartelloni e di altre strutture in 3D; l’automazione di flusso di lavoro con Esko Automation Engine per ottimizzare e automatizzare la produzione di volumi elevati; eccezionali capacità di gestione del colore con Esko Color Engine per soddisfare le elevate aspettative dei proprietari dei marchi in termini di integrità del colore per insegne e cartelloni. Un nuovo modulo colore non solo permette il risparmio dell’inchiostro ma può essere anche integrato in un flusso di lavoro automatizzato e quindi riducendo i tempi necessari alla configurazione dei lavori. Infine, le capacità di editing online integrate nelle soluzioni di flusso di lavoro di Esko verranno dimostrate allo stand Esko da parte di CHILI Publish.

Imparare dagli esperti

Il know-how di Esko va oltre le soluzioni hardware e software che offre ai professionisti della stampa in grandi formati, con ampie competenze in merito alle applicazioni che si concretizzano in una vasta gamma di strumenti e teste di strumenti che garantiscono i migliori risultati di taglio, cordonatura o fresatura sulla più ampia gamma di materiali. Presso il Presso il tavolo dedicato a utensili e applicazioni, gli esperti Esko guideranno i visitatori nella loro ricerca della soluzione più adatta per specifiche esigenze di applicazioni.

«Esko è uno dei pochi fornitori globali per il settore della cartellonistica con un ventaglio così ampio di soluzioni integrate software e hardware», conclude Gougay. «Siamo impazienti di dare il benvenuto ai visitatori provenienti da tutto il mondo presso il nostro stand a Fespa Digital. Saranno presenti i nostri rappresentanti Esko e i partner di distribuzione provenienti da ogni angolo del globo, disponibili a parlare con i visitatori nella loro madrelingua e a rispondere alle loro specifiche domande.»

Appuntamento allo stand B2-238, a Monaco, in Germania, dal 20 al 23 maggio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here