Concorso

Premio Imprese per l’Innovazione Andrea Pininfarina

La documentazione deve essere comilata entro il 7 maggio.

Confindustria ha lanciato la nuova edizione del Premio Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina, nato dalla fusione del Premio Imprese per Innovazione e del Premio Confindustria Awards Andrea Pininfarina.

L’obiettivo del premio è assegnare un riconoscimento alle migliori imprese che mantengono e accrescono il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione. Il Premio avrà però anche un focus sulle tematiche di Expo 2015 e sugli aspetti innovativi del Made in Italy e della valorizzazione del territorio. In quest’ottica sono previste due menzioni speciali, una alle imprese finaliste operanti nei settori Expo e l’altra, dedicata alla memoria di Andrea Pininfarina, per le aziende che risponderanno ai parametri previsti dalle categorie Made in Italy, Innovazione e Valorizzazione del territorio attraverso un questionario specifico e distinto, naturalmente riservato alle sole aziende associate.

Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’innovazione ad aver adottato i parametri di autovalutazione dell’European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale.

Il Premio è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia, suddivise in quattro categorie distinte: imprese con un numero di dipendenti minore o uguale a 50; compreso tra 51 e 250; compreso tra 251 e 1.500; imprese con un numero di dipendenti maggiore di 1.500.

Non potranno partecipare le imprese che nelle ultime tre edizioni hanno vinto il Premio Award nel Premio Imprese per Innovazione.

Per partecipare occorre:

  • compilare il “Questionario” (suddiviso in due sezioni), online;
  • compilare e inviare l'”Application guidata”, che richiederà la descrizione delle attività, con riferimento ai punti del questionario per una valutazione delle politiche di innovazione, dell’organizzazione del processo e delle prestazioni aziendali conseguite grazie alle attivitàinnovative;
  • compilare e inviare il “Questionario Menzione Andrea Pininfarina”.

Tutte le informazioni sul regolamento, le fasi, i riferimenti dell’iniziativa e il questionario on-line per partecipare sono disponibili sul sito.

Per ogni informazione di carattere organizzativo e tecnico è attiva la casella di posta dedicata al Premio: contattare Angela Ciccarone PTIE – Politiche Territoriali, Innovazione e Education – Tel. 06-5903376 o andare sul sito.

La scadenza per la compilazione della documentazione è fissata al 7 maggio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here