Appuntamento al Mudec, Museo delle Culture

Fedrigoni Top Award arriva a Milano con la mostra itinerante dei vincitori della decima edizione

Fedrigoni Top Award, il premio che celebra e racconta la creatività che nasce dalla carta, arriva a Milano con la mostra dei vincitori della decima edizione, in tour attraverso l’Europa dopo l’esposizione e la cerimonia di premiazione al Museu del Disseny di Barcellona nel marzo 2017.

La tappa milanese del Top Tour segue quella di Amburgo nel giugno del 2017 e anticipa la tappa finale prevista a Parigi a novembre: i 15 progetti finalisti del premio, tre per ciascuna delle cinque categorie in gara – Books, Corporate Publishing, Labels, Packaging e HP Indigo Digital Printinginsieme a tre menzioni speciali arrivano in Italia a ottobre esposti in mostra negli spazi di Mudec, Museo delle Culture di Milano.

Tutto il meglio del graphic design internazionale realizzato con carta Fedrigoni e selezionato dalla giuria di Top Award 10th edition composta da Simon Esterson, designer e art director, insieme a Xavier Bas Baslé, designer, Jane Hyne, direttore di produzione della National Gallery Company, Thomas Manss, consulente di comunicazione e founder della sede londinese Thomas Manss & Company e Petra Roth, specialista di packaging di alta gamma.

Raccogliendo i più prestigiosi progetti provenienti da tutto il mondo, la mostra racconta i tanti modi in cui la carta, grazie alla sua versatilità, può essere trasformata da materia prima in prodotto finito. Attraverso creatività e voglia di innovazione si celebra la storia e l’evoluzione del premio Top Award, promosso da Fedrigoni per valorizzare la qualità e l’eleganza dei progetti realizzati con le sue carte speciali.

Fedrigoni Top Award Exhibition è aperta al pubblico al Mudec di Milano dal 20 al 22 ottobre 2017 dalle 9.30 alle 19.30 con ingresso gratuito.

«Siamo orgogliosi di festeggiare questa decima edizione del premio con cui abbiamo raggiunto lo straordinario livello qualitativo: Top Award è per noi un momento importante per premiare la creatività che nasce dalla carta, mettendo a confronto progetti diversi per tipologia e provenienza» ha detto Chiara Medioli, direttore marketing di Fedrigoni.

Fedrigoni Top Award, nato nel 2000 come concorso interno all’azienda, ha raggiunto oggi un respiro internazionale con la partecipazione di designer e aziende grafiche, editoriali, cosmetiche, di moda, wine e food provenienti da tutto il mondo, conservando l’obiettivo originale del premio: risalire l’intera catena della qualità di un prodotto stampato.

Leggi qui la classifica dei vincitori!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here