Porte ancora aperte: i primi dati

Fespa 2014: entrare nel mondo della stampa digitale

Tre esposizioni sotto lo stesso tetto: il più grande evento digitale Fespa mirato

Fespa Digital 2014 (che si sta tenendo a Messe Munich, e si concluderà venerdì 23) fa registrare una partecipazione record di 536 espositori presenti a Fespa Digital, Fabric e European Sign Expo (ospitata nello stesso edificio): l’evento di Monaco supera del 21% il precedente evento del 2011 di Amburgo.

I dati di preregistrazione indicano che un elevato numero di stampatori, decoratori di abbigliamento e produttori di insegne conta di recarsi alla manifestazione fieristica. I gruppi più numerosi provengono in ordine da Germania, Italia, Gran Bretagna, Austria, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Francia, Turchia e Slovenia. In totale, si sono registrati professionisti della comunicazione visiva da 147 paesi.

I visitatori che si recheranno a Monaco, in Germania, questa settimana potranno assistere a numerosi importanti lanci di prodotto globali nelle diverse aree della stampa digitale per grandi formati, decorazione di abbigliamento, stampa tessile e insegne non stampate.

I visitatori possono accedere a tre eventi sotto uno stesso tetto:

  • Fespa Digital per la stampa digitale per grandi formati
  • Fespa Fabric per la stampa e decorazione tessile e per abbigliamento
  • European Sign Expo per insegne non stampate, comprese lettere scatolate e insegne a LED e neon

Incluso anche un ricco calendario di seminari: il programma completo delle conferenze è disponibile qui.

Nel corso della settimana il Wrap Hub attirerà numerosi visitatori con una nuova edizione del concorso Fespa World Wrap Masters. Sarà possibile vedere 36 installatori da tutto il mondo cimentarsi in un testa-a-testa per conquistare il titolo di World Wrap Master. Quest’anno i partecipanti dovranno affrontare il wrapping non solo di auto ma di un’intera gamma di articoli complessi, quali manichini e arredo bagni. I visitatori di Fespa Digital 2014 potranno inoltre partecipare a una gara contro il tempo per il wrapping di uno sportello di automobile.

I visitatori alla ricerca di ispirazione possono vedere i lavori dei finalisti delle Fespa Awards 2014 nell’atrio della Messe Munich e i vincitori verranno annunciati in occasione della cena Awards Celebration Dinner che si terrà domani, giovedì 22 maggio presso il Löwenbräukeller. Le Awards sono suddivise in dieci categorie applicative tra cui decorazione di interni, esterni e veicoli, e permettono agli stampatori di vedere i lavori migliori eseguiti dai colleghi. 

Il consimento della stampa

In occasione della manifestaizone fiersitica di Monaco, verrà lanciato il censimento più esteso di sempre per la stampa su grandi formati. L’obiettivo del Print Census è di raccogliere dati completi sulla comunità della stampa su grandi formati: dimensioni, prestazioni commerciali, prospettive di crescita e aree chiave di sviluppo e investimento.

Gli stampatori possono compilare il questionario online oppure direttamente nel corso delle esposizioni e degli eventi globali Fespa che si terranno da adesso alla fine del 2014. Questi comprendono le esposizioni a Johannesburg, Città del Messico, Istanbul, Guangzhou e Sao Paulo e la conferenza Digital Textile che si terrà a Milano in ottobre.

Il censimento è disponibile online.

I prossimi eventi Fespa del 2014:

  • Fespa Africa 2014, 2-4 luglio , Gallagher Convention Centre, Johannesburg, Sud Africa
  • Fespa Mexico 2014, 21-23 agosto, Centro Banamex, Città del Messico
  • Fespa Digital Textile Conference, 2 ottobre, Milano, Italia
  • Fespa China 2014, 19-21 novembre, Guangzhou, Cina
  • Fespa Eurasia 2014, 4-7 dicembre, CNR Expo, Istanbul, Turchia

Nel 2015 invece…

  • Fespa Brasil 2015, 18-21 marzo, Expo Center Norte, Sao Paulo, Brasile
  • Fespa 2015, 18-22 maggio, Koelnmesse, Colonia, Germania

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here