Wide Format

Acuity F, la nuova stampante flatbed ad alte prestazioni di Fujifilm

Il nuovo modello di Acuity F a sette canali era presente allo stand Fujifilm di Fespa.

Fujifilm ha lanciato la nuova serie Acuity F, specificamente progettata per le aziende che stampano grandi volumi nel settore della segnaletica e della grafica espositiva, dove è elevata la domanda di stampe su supporti rigidi. Ultima nata della famiglia Acuity di Fujifilm, questa macchina è in grado di fornire un’eccezionale qualità di stampa a velocità fino a 155 m2/h ed è disponibile in due versione a 6 o 7 canali.

La serie Acuity F presenta le stesse caratteristiche vincenti dell’apprezzata e affermata serie Acuity, tra cui una qualità di stampa quasi fotografica, versatilità e semplicità d’uso, ma è stata ulteriormente migliorata per offrire massima efficienza ed elevata velocità di stampa su supporti rigidi.

L’architettura flatbed di questa serie supporta la più vasta gamma di substrati rigidi, compresi materiali dalle forme irregolari, pesanti, lisci o pretagliati. Consente inoltre la realizzazione di applicazioni multistrato, stampe fronte-retro o stampe di grandi dimensioni su pannelli multipli assicurando sempre un perfetto registro, nonché la stampa da bordo a bordo.

Una caratteristica fondamentale della Acuity F sono le due zone di stampa, ciascuna con il suo sistema di aspirazione indipendente, per consentire la stampa su substrati di dimensioni fino a 3,05×2,5 m e spessore di 50,8 mm. È possibile anche la produzione non-stop: mentre un pannello è in stampa, il successivo può essere caricato sulla macchina.

Concepiti per offrire grande flessibilità produttiva e per la prima volta su un modello Acuity, i perni di registrazione pneumatici rendono minimo l’intervento dell’operatore. Questi dispositivi consentono il caricamento rapido del materiale mantenendo un registro perfetto, grazie anche al sistema di aspirazione ad alta efficienza in grado di far aderire perfettamente al piano di stampa qualsiasi tipologia di materiale rigido, anche substrati irregolari.

Infine, Acuity F è dotata di un sistema di manutenzione automatico (AMS – Automated Maintenance System) – una novità nella gamma Acuity – che effettua la pulizia delle testine di stampa in meno di 25 secondi per colore, assicurando che gli ugelli siano perfettamente puliti e sempre pronti per la stampa, massimizzando così la produttività.

Le prestazioni di stampa della Acuity F sono ulteriormente ottimizzate dall’utilizzo degli inchiostri Uvijet di Fujifilm, dalla formulazione esclusiva e caratterizzati dalla tecnologia di dispersione proprietaria “Micro-V”, che assicura colori eccezionalmente brillanti, grande aderenza ed eccellente durata per ogni vostro prodotto di stampa.

Il nuovo modello di Acuity F a sette canali era presente allo stand Fujifilm di Fespa.
Il nuovo modello di Acuity F a sette canali era presente allo stand Fujifilm di Fespa.Wide

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here