Guandong ha scelto il palcoscenico di Fespa 2023 per annunciare al mercato europeo l’ingresso di Giovanardi nella compagine societaria. Il Gruppo, che il mese scorso ha festeggiato i 60 anni di attività, è specializzato nell’offerta di tessuti tecnici per ambiti che spaziano dall’architettura alla nautica, dal design al mondo della stampa. L’accordo con Giovanardi consentirà a Guandong, che anno dopo anno ha acquisito autorevolezza diventando lo specialista europeo dei supporti sintetici, di ampliare l’offerta con nuove linee di tessuti, accessori e servizi specificatamente messi a punto per la visual communication. Guandong continuerà a operare in modo indipendente con la propria rete commerciale, proseguendo nel proprio piano di sviluppo tecnico e tecnologico sempre più orientato al mondo green e ai mercati esteri.
Un annuncio accolto con interesse dai numerosi operatori che hanno visitato l’area espositiva di Guandong a Fespa, allestita simulando un vero e proprio punto vendita che combina le esigenze del POP-UP store con quelle dell’interior decoration. In particolare, l’attenzione è stata catalizzata da alcune soluzioni esclusive firmate Guandong tra cui Revita Tack Puro e Dotty Satin Testurizzato, oltre che da best seller come Opty-clear super-trasparente in nuova formulazione.
Ideale per l’applicazione su porte e vetrate, Dotty Satin Testurizzato è la pellicola realizzata per il 74% da PVC rigenerato coniugando eleganza e sostenibilità. Le sue principali peculiarità sono la velocità di applicazione e la facilità di rimozione che Guandong garantisce per 6 mesi assicurando l’assenza di bolle d’aria e di residui di colla. Un materiale, dunque, che può essere stampato sia in serigrafia sia in digitale, trasformandosi in un elemento decorativo di grande impatto per vetrine e specchi di negozi, uffici e pubblici esercizi, oppure semplicemente intagliato per creare privacy elegante e di design.
Niente tracce o residui anche con Revita Tack Puro, rivoluzionario supporto in fibra di poliestere per pareti e grafiche calpestabili certificate R13, messo a punto da Guandong per applicazioni di alto livello. “Grazie all’esclusiva tecnologia Nano-Tack, infatti, questo materiale permette il totale scarico dell’aria evitando la formazione di antiestetiche bolle durante l’applicazione”, spiega Daniele Faoro, Chief sales&marketing advisor di Guandong. “Inoltre, l’assenza di colle o primer velocizza la posa in opera, facilitando il cambio periodico delle grafiche su pareti, porte e pavimenti”. Realizzato con il 100% di materiale riciclato da bottiglie di plastica, Revita Tack Puro è stampabile con inchiostri ecosolvent, UV e soprattutto Latex, per un risultato 100% eco-friendly. Questo supporto rientra, dunque, a pieno titolo tra i prodotti garantiti dal sigillo GreenLife, il marchio che attesta l’impegno di Guandong verso ogni aspetto amico dell’ambiente nelle diverse fasi dei processi di produzione e distribuzione.