A Fespa Africa è stato riservato oltre il 74% dello spazio espositivo e c’è stato un aumento del 40% dello spazio prenotato per la Sign Africa Expo 2013, un segnale questo che il settore è entusiasta dell’evento e che ne accoglie positivamente il successo.
La manifestazione, che è una joint venture tra Fespa e la società sudafricana per l’organizzazione di eventi Practical Publishing, comprenderà le manifestazioni Sign Africa e Visual Communications Africa per offrire agli stampatori, ai produttori di insegne e agli operatori delle comunicazioni visive un evento che mira a esplorare le tecnologie e le tendenze più recenti.
Fespa Africa si svolgerà dal 2 al 4 luglio 2014 presso il Gallagher Convention Centre nei padiglioni 1, 2 e 3 ed è sponsorizzata con orgoglio da Roland e Avery Dennison.
Michael Ryan, responsabile Fespa dell’evento, commenta: «I produttori globali considerano Fespa Africa e la fiera integrata Sign Africa la piattaforma regionale ideale per richiamare visitatori da tutto il continente. La risposta iniziale a Fespa Africa è stata straordinaria e da parte nostra siamo ansiosi di offrire alla comunità della stampa un evento dove vedere nuovi macchinari e cogliere importanti opportunità di mercato.»
Tra i principali marchi che esporranno alla fiera figurano: Roland, Avery Dennison, Epson, HP, Mimaki, Durst, Kodak, OKI, Kornit Digital, Fujifilm, Agfa, swissQprint, Esko, Seiko, Aristo, Optimus, Pantone, Evonik, Sharp, Monti Antonio e MS Italy, solo per citarne alcuni.
Holger Morhart, Direttore generale di Evonik Acrylics Africa (EAA), un operatore globale e ora produttore locale in Sudafrica, ha dichiarato: «Sign Africa è sempre stata una manifestazione che ha giocato un ruolo fondamentale nella nostra strategia di marketing in Sudafrica. Si tratta dell’unico evento di livello internazionale per il settore regionale dove è possibile incontrare personalmente clienti e nuovi contatti di lavoro potenziali. Ora, sotto il marchio Fespa, l’evento avrà un’esposizione globale e confidiamo in un evento più grande e migliore.»
Il distributore Mimaki per l’Africa subsahariana, Rob Franco di Graphics Supply World dichiara: «Siamo molto felici di associarci con Fespa Africa. Abbiamo ricevuto risposte estremamente positive dai diversi marchi che rappresentiamo e che si sono impegnati a portare in fiera le loro più recenti innovazioni, molte delle quali non sono state ancora viste in Africa.»
«Sign Africa ha sempre offerto a Midcomp la piattaforma ideale per presentare la sua vasta gamma di prodotti,” dichiara Sean Greer, Responsabile marketing di Midcomp che rappresenta i marchi principali come Hewlett Packard e Zünd. “Fespa è un evento internazionale e siamo sicuri che Fespa Africa non solo accrescerà la qualità e la quantità di visitatori ma che renderà la manifestazione ancora più interessante e dinamica. Attendiamo con impazienza di partecipare anche noi all’evento nel 2014.»
Jose De Sousa di Createx commenta: «Fespa Africa è per noi il luogo ideale per presentare i nostri prodotti tessili. Riteniamo che la manifestazione rappresenti un opportunità ideale per progredire e siamo certi di raggiungere ottime vendite.»
Dyelan Copeland, direttore e organizzatore di Fespa Africa sottolinea il maggior numero di prenotazioni per la fiera commerciale: «Le prenotazioni e l’aumento ci sono stati sia da parte degli espositori esistenti che hanno prenotato stand più grandi che dai nuovi espositori che saranno presenti all’evento. Siamo molto soddisfatti della partnership con Fespa e siamo sicuri che offriremo una grande Fespa Africa alla comunità regionale della stampa e dell’insegnistica.»