A Labelexpo Europe Fujifilm ha annunciato una nuova partnership con il produttore svizzero di attrezzature CTP Lüscher Technologies. L’accordo conferma l’impegno di Fujifilm a continuare a investire nel futuro del proprio business analogico, e al contempo esplorare nuovi confini con le tecnologie digitali.
La partnership Fujifilm-Lüscher garantisce a Fujifilm un contratto mondiale per la distribuzione dei modelli di platesetter MultiDX! e Xpose! di Lüscher. Questi dispositivi progettati da esperti porteranno diversi vantaggi ai clienti delle soluzioni per etichette e imballaggi di Fujifilm.
La collaborazione esistente tra Fujifilm e HYBRID Software (annunciata in precedenza quest’anno) porterà ulteriori benefici a questa partnership, in quanto saranno a disposizione anche diverse opzioni RIP di HYBRID, ottimizzate per la tecnologia CPT di Lüscher.
David Parker, category manager, analogue packaging, Fujifilm EMEA, ha dichiarato: “Lüscher è un pioniere globale nell’imaging digitale per lastre. L’azienda è diventata una delle protagoniste nel settore, quindi per noi è stata una scelta ovvia quella di collaborare per garantire ai nostri clienti analogici le migliori soluzioni tecnologiche. Insieme alle opzioni RIP offerte dal software HYBRID, che abbiamo a disposizione, la collaborazione tra le nostre tre aziende offre un mix unico di competenze ed esperienza che darà ai nostri clienti un vantaggio reale in un mercato competitivo”.
Benedikt Strebel, CEO, Lüscher Technologies, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di iniziare una partnership con Fujifilm. Lüscher Technologies AG è da tempo sinonimo di precisione, qualità ed eccellenza nelle soluzioni di imaging e questa collaborazione con Fujifilm senza dubbio alzerà ulteriormente il livello”.