L’appuntamento per i professionisti della comunicazione visiva sta per arrivare a Fiera Milano Rho dal 4 al 6 ottobre. Il successo di Viscom Italia passa quest’anno anche attraverso la risposta delle aziende espositrici (+20% vs 2022). Si registra infatti il ritorno di importanti player, che hanno deciso di investire sulla manifestazione aumentando il loro spazio o prevedendo aree espressamente dedicate al new business. Ottimo segnale anche dall’arrivo di molti nuovi espositori (+10% rispetto al 2022) che hanno eletto la fiera come vetrina per farsi conoscere dai visitatori provenienti da tutta Europa.
“L’edizione di quest’anno vuole fornire, da un lato, gli strumenti alle aziende per comprendere le principali tendenze tecnologiche e l’impatto che esse potranno avere sui futuri mercati. Dall’altro, dare spazio e visibilità a tutte quelle realtà creative e professionisti di successo, che sono stati capaci di essere innovativi e audaci, trasformando il modo di pensare della propria azienda per anticipare interessanti opportunità di business” – dichiara Cecilia Montalbetti, exhibition manager.
Viscom Italia è anche una piattaforma di collaborazione con importanti associazioni di settore che contribuiscono a identificare i valori della manifestazione e diffonderne le novità. Tra le realtà che sono oggi accanto all’evento, Aiap per i progettisti di grafica, Aipi per il settore dell’interior decorator, Aifil per le insegne luminose, ALA-Assoarchitetti per il settore dell’architettura, Comieco il Consorzio Nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica e Finco, per l’industria di prodotti, impianti servizi ed opere specialistiche per le costruzioni e la manutenzione.