Digitale

Fujifilm, anteprime dal vivo

Peak Performance Print Experience: due giorni nel mondo della stampa firmato Fujifilm. Organizzato presso il Fujifilm Advanced Print Technology Centre (APTC) a Zaventem, vicino a Brussels, alla fine di settembre, questo evento ha offerto la prima opportunità di vedere in azione, di persona, la nuova Jet Press 750S High Speed Model e una vasta gamma di nuove soluzioni per la stampa digitale.

In particolare, la Peak Performance Print Experience ha riunito le aziende di stampa di tutta l’Europa per scoprire i più recenti sviluppi delle tecnologie di stampa digitale di Fujifilm e il nuovo portafoglio ampliato di prodotti per la stampa digitale.

Sotto i riflettori la nuova stampante Fujifilm: Jet Press 750S High Speed Model, una macchina a getto d’inchiostro B2 di alta qualità veloce e produttiva.

Grazie alle avanzate testine di stampa Samba di alta precisione e con densità ultra elevata e all’inchiostro Vividia a pigmenti a base acqua, Jet Press 750S High Speed è in grado di produrre stampe di qualità elevata, comparabile a quella della stampa offset. Inoltre, ha una produttività elevata di 5400 fogli all’ora e una grande flessibilità.

 

 

Sempre nel corso dell’evento è stato possibile per i visitatori guardare dal vivo anche la nuova gamma Revoria di macchine da stampa digitali a toner. Molto interessante la dimostrazione in diretta della Revoria Press PC1120, che offre al mercato della stampa professionale di fascia alta la più ampia gamma di opzioni decorative nella sua classe. Una macchina studiata per aiutare le aziende di stampa ad ampliare la propria attività e aumentare la produttività mediante nuove applicazioni, funzionalità a 6 colori, IA e tecnologie per l’automazione.

“Siamo stati lieti di dare di nuovo il benvenuto ai visitatori nel nostro APTC dopo la lunga pausa imposta dal Covid-19; in questo periodo, abbiamo ristrutturato il centro e installato moltissime nuove attrezzature”, afferma Taro Aoki, head of digital Press Solutions presso Fujifilm Graphic Systems Emea. “Siamo entusiasti di mostrare per la prima volta dal vivo la Jet Press 750S High Speed Model, e non vediamo l’ora di illustrare la gamma completa dei nuovi sviluppi del nostro portafoglio per la stampa digitale nonché le modalità in cui le nostre tecnologie possono massimizzare le prestazioni delle aziende di stampa”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here