Italia Grafica dice addio a Emilio Gerboni

    di Ester Crisanti
    Ho lungamente pensato a quale potesse essere la descrizione più calzante per Emilio e sono giunta alla conclusione che una non basta.
    Grande tecnico, con una enciclopedica conoscenza del mondo della stampa, appassionato formatore, chi ha seguito un suo corso si sarà stupito della quantità di materiale che Emilio riusciva a mostrare, attento giornalista, sostenitore di associazioni tecniche, moderatore di conferenze e instancabile viaggiatore di fiere e convegni.
    Noto anche all’estero, aveva contribuito a far nascere Taga Italia e a farla diventare un punto di riferimento per le aziende italiane.
    Questo era Emilio, ma soprattutto era una persona gentile, generosa e sempre pronta ad aiutare i giovani a scoprire il settore della grafica e forse questa è la vera eredità che ci ha lasciato.

    1 COMMENTO

    1. Cara Ester, apprezzo molto il tuo ritratto, che definirei perfetto. Volendo stendere un’ultima pennellata aggiungerei che era una persona per bene… E di questi tempi non è per nulla scontato! Grazie del ricordo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here