Inkjet formato B2

Fujifilm conferma la vendita in Europa di due stampanti Jet Press 720

Fujifilm Europe annuncia oggi che in Europa sono stati confermati gli ordini per due stampanti digitali a getto d’inchiostro Jet Press 720. Questi ordini, effettuati in Austria e in Francia, portano il totale delle vendite in tutto il mondo a diciannove unità; dopo l’annuncio a drupa 2012 sono state vendute le prime nove macchine in Giappone, Stati Uniti e Canada, risultato raggiunto entro i primi dodici mesi dalla disponibilità commerciale della stampante. Successivamente altre otto unità sono state vendute in queste regioni.

«La vendita di due stampanti Jet Press 720 in Europa conferma l’elevato grado d’interesse che abbiamo riscontrato in occasione di drupa 2012», commenta Yasufumi Morimoto, Senior Vice President, FUJIFILM Europe GmbH. «Entrambi gli stampatori sono rimasti impressionati dalla qualità e dalla produttività della Jet Press 720 e siamo fiduciosi che l’introduzione della stampante a sostegno del loro business li aiuterà a raccogliere i frutti di nuove applicazioni di stampa, realizzando un potenziale maggiore profitto.»

La Jet Press 720 è una stampante digitale a quattro colori a getto d’inchiostro in grado di stampare il formato B2 in un singolo passaggio, con una velocità di produzione pari a 2.700 fogli/ora. La stampante utilizza testine di stampa con tecnologia SAMBATM per ottenere risoluzioni di 1.200×1.200 dpi con gocce d’inchiostro di quattro differenti dimensioni; questa stampante è destinata ad alzare la soglia della qualità che si può ottenere con un sistema di stampa digitale. Ad esempio è rilevante la possibilità che la Jet Press offre, applicando un primer al foglio prima della stampa, di stampare su carte patinate offset standard e specifiche carte non rivestite.

Una volta stampato, il foglio B2 può essere trattato come un foglio offset e gestito con attrezzature tradizionali per ogni tipo di finitura possibile. Come risultato, in termini di flessibilità di finitura, la stampa digitale, come mai prima d’ora, può essere trattata come una stampa offset.

Entrambe le macchine saranno installate nei primi mesi del 2013.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here