Inkjet

Fujifilm presenta Acuity Advance Select HS la versatile e veloce stampante Inkjet UV

Una più elevata produttività si aggiunge alla versatile piattaforma Acuity Advance Select
Fujifilm_AcuityAdvanceSelectHS_HR
Fujifilm_AcuityAdvanceSelectHS_HR
Acuity Advance HS Select di Fujifilm

Fujifilm annuncia oggi l’introduzione della Acuity Advance HS Select, il dispositivo più recente che si aggiunge alla famiglia di stampanti a getto d’inchiostro UV Acuity Advance per il grande formato. La stampante sarà mostrata per la prima volta a livello mondiale allo stand Fujifilm (F10S) durante la prossima edizione di Fespa, a Londra, dal 25 al 29 giugno 2013.
La nuova serie Acuity Advance Select HS 5000 presenta tutti i vantaggi, recentemente annunciati, della piattaforma Acuity Advance Select, dotata della stessa eccezionale qualità di stampa e della versatilità delle applicazioni, ma con l’ulteriore vantaggio di essere in grado di produrre a velocità più elevate, fino a un massimo di 49,7 m2/ora, in modalità “Squared Production”.

Uno degli sviluppi chiave, presenti nella nuova Acuity Advance Select HS 5006/5226, è rappresentato dall’introduzione di sei canali inchiostro indipendenti. Per le stampanti destinate alla stampa della segnaletica per il punto vendita o altre applicazioni grafiche standard che richiedono un più elevato volume di produzione, il quinto e il sesto canale possono essere configurati in modo da aumentare la velocità di stampa, aggiungendo ugelli extra per ciano e magenta. Questa possibilità si traduce nella produzione di stampe coerenti e uniformi, paragonabili a quelle prodotte in modalità  che prevedono la massima qualità. Gli utenti possono sfruttare questa migliorata qualità di stampa per una maggiore produttività, potendo stampare i lavori che richiedono la massima qualità in modalità di stampa più veloce.

Le stampanti Acuity Advance Select HS 5006/5226 possono essere configurate con i canali addizionali per inchiostro bianco e trasparente.  Ciò può essere utilizzato in differenti combinazioni:

Trasparente + Bianco. I canali per inchiostro bianco e trasparente consentono di stampare su un’ampia gamma di supporti non-bianchi e di aggiungere uno spot o l’effetto ‘verniciato’ su una porzione della stampa con una singola operazione su una sola stampante. Ciò estende la versatilità di applicazione della Acuity Advance Select HS e migliora l’efficienza con cui è possibile ottenere questo tipo di effetti a valore aggiunto.

Bianco + Bianco. Alternativamente, l’Acuity Advance Select HS può essere utilizzata con due canali inchiostro bianco per migliorarne la densità in un unico passaggio, possibilità particolarmente utile per le applicazioni retroilluminate.

Le stampanti Acuity Advance Select HS presentano altre caratteristiche pensate per ottenere la massima produttività, mantenendo la qualità e la flessibilità dell’applicazione.  Queste comprendono:

  • Active pixel placement compensation (Compensazione attiva del posizionamento del pixel) per ottimizzare la definizione, la densità e l’uniformità dell’immagine sull’intera area di stampa.
  • Precise vacuum system (Preciso sistema di aspirazione), configurato per gestire la maggior parte dei supporti per arti grafiche nei formati standard. Vi sono sei zone di aspirazione sui modelli Acuity Advance Select HS e sette zone sui modelli Acuity Advance Select HS X2. Queste zone sono state progettate per ridurre o eliminare la mascheratura manuale, diminuendo così l’intervento dell’operatore e aumentando la produttività.
  • Batch mode operation (Modalità batch [offline]) per semplificare la produzione automatica di complessi lavori di stampa che richiedono stampe multiple su un unico supporto per ottenere specifici risultati. La modalità batch può essere utilizzata anche per la produzione semplificata di set di fascicoli di stampa (ad esempio, 50 set di: acrilico retroilluminato da cm 80 x 120, poster da cm 70×100, banner da cm 200 x 400, ecc).

Come per gli altri modelli Advance Acuity, la Select HS può essere dotata di un “roll media kit”, rullo opzionale, per la stampa su qualsiasi materiale flessibile. Questa opzione, di semplice impiego, è estremamente versatile e consente all’operatore di preparare il materiale rigido sul “flat bed”, mentre si stampa sul rullo opzionale.
Le performance delle stampanti Acuity Advance Select HS sono ottimizzate dall’esclusiva formula degli inchiostri Uvijet di Fujifilm. Gli inchiostri sono caratterizzati dalla tecnologia proprietaria di dispersione ‘Micro-V’ che garantisce la massima adesione, una superba vivacità del colore e un’eccellente durata di tutte le stampe.

Sono disponibili quattro modelli HS:

  • Acuity Advance Select HS 5004: quattro canali inchiostro (CMYK), piano di dimensioni standard
  • Acuity Advance Select HS 5224 X2: quattro canali inchiostro (CMYK), piano di dimensioni extra-large
  • Acuity Advance Select HS 5006: sei canali inchiostro (CMYKLcLm), configurazione stampe multiple, piano di dimensioni standard
  • Acuity Advance Select HS 5226 X2: sei canali inchiostro (CMYKLcLm), configurazione stampe multiple, piano di dimensioni extra-large

L’introduzione della Acuity Advance Select HS la integra perfettamente con gli altri modelli della gamma Acuity Advance Select e con la stampante di Fujifilm presentata recentemente: la Acuity LED 1600 roll-fed LED UV. Queste piattaforme rappresentano una delle line up più forti nella fascia media delle stampanti a getto d’inchiostro a elevate prestazioni presenti sul mercato. Queste stampanti indicano un chiaro percorso di migrazione per i fornitori di servizi di stampa che desiderano aggiornare in futuro il loro parco macchine.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here