Macchina da stampa

Gidue lancia M9

Presentata la nuova macchina M9 multiprocesso dedicata all’industria del cartoncino e dell’imballaggio

La macchina da stampa M9 possiede caratteristiche innovative. Un’unità di stampa offset di nuovo design con spalle robuste, a cui si aggiungono rulli inchiostratori e cassette servomotorizzate indipendenti, garantisce la riduzione dei tempi di settaggio e degli sprechi. Ciascuna unità di stampa offset è controllata da 7 servo motori e costituisce una delle più automatizzate ed efficienti unità di stampa presenti sul mercato del cartoncino e dell’imballaggio. Tra le altre innovazioni, la M9 offre una nuova unità di stampa flexo in grado di utilizzare inchiostri a base acqua e UV ad alta potenza di asciugatura su fondi solidi. L’unità flexo è posizionata sulla piattaforma universale Gidue ed è facilmente intercambiabile con teste multi processo per stampa serigrafica, oro a freddo e oro a caldo. Inoltre, è dotata di una nuova unità rotocalco, caratterizzata da sistemi di asciugatura ad aria forzata in grado di stampare con inchiostri a base acqua e solvente.

La M9 propone una nuova sezione di trasformazione rotativa, dotata di diverse funzioni: 3 stazioni di fustellatura per supporti autoadesivi con relativo tavolo di trasporto e raccolta per etichette da birra; 3 robuste stazioni di trasformazione per la fustellatura, goffratura, cordonatura, taglio a foglio e impilatore “alta pila” ad alta velocità e di recente design per cartone fino a 500 gsm. È stato inoltre sviluppato un nuovo sistema di controllo di tensione per cartone fino ai 500 gsm.

La serie M9 è stata pensata per il mercato delle scatole di cartone destinate a prodotti di fine lavorazione, quali cosmetici, liquori e cioccolato, e più in generale per l’industria dell’imballaggio. I vantaggi offerti dalla M9 posso essere sintetizzati in: molteplicità di processi stampa e di possibilità di trasformazione in un unico passaggio; sprechi e tempi di settaggio ridotti; flessibilità garantita per supporti che possono variare dai BOPP 38 µm ai 500 gsm di cartone; uso di inchiostri a base solvente, acqua e UV.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here