Dati variabili, stampa del bianco e vernice trasparente, i i plus ricercati dall’azienda.
Grafica Ferrario ha potenziato il proprio reparto di stampa digitale acquistando un sistema Heidelberg Linoprint CV 80 pagine a cinque colori. Una scelta che rientra in una strategia di innovazione continua che l’azienda lombarda, specializzata nella stampa di biglietti augurali, porta avanti con successo da sessantadue anni grazie agli sforzi di tre generazioni della famiglia Ferrario.
Il sistema Linoprint CV offre alta qualità e grande flessibilità stampando in risoluzione 1.200×4.800 dpi a una velocità di 80 o 90 A4/minuto, a seconda del modello. Adatto a tirature di ogni genere, il sistema permette la stampa a dati variabili e, oltre alla classica quadricromia, dispone di un quinto colore che può essere, alternativamente, bianco o vernice trasparente (su tutto lo stampato o spot). Sono state in particolare queste ultime caratteristiche a convincere Grafica Ferrario a scegliere Heidelberg.
«Il nostro obiettivo è quello di farci riconoscere dal nostro mercato di riferimento come uno stampatore capace di dare un prodotto che si differenzi da tutti gli altri – commentoa Giovanni Ferrario, titolare dell’azienda – dopo aver valutato tutte le opzioni, abbiamo deciso che Heidelberg Linoprint CV era il sistema ideale per garantirci questa capacità.»
A contribuire a questa scelta anche il brand Heidelberg, di cui Grafica Ferrario è cliente da molto tempo per la parte litografica.