Visual Communication

Gruppo Masserdotti, soluzioni per comunicare nella Fase 2

Retail, GDO, aziende private, industry del medicale, trasporti pubblici e luoghi di aggregazione: tutti sono chiamati ad adeguarsi a una nuova forma di comunicazione. Già da fine marzo Gruppo Masserdotti ha spinto sull’acceleratore dell’innovazione ultimando in tempi record progetti già in fase di sviluppo e ingegnerizzando ex novo inedite soluzioni per il business in grado di rispondere alle nuove contingenze della Fase 2.

Parallelamente, l’azienda ha realizzato una survey per analizzare sentiment, esigenze concrete e desiderata dell’eterogeneo portfolio, che spazia da prestigiose insegne franchising al piccolo ristorante, dagli aeroporti internazionali alla farmacia indipendente. Tra i risultati più significativi dell’indagine, la previsione di un importante aumento dell’utilizzo del multimediale, che oggi più che mai permette di comunicare efficacemente e in sicurezza verso clienti e dipendenti. “Menù del giorno, gestione delle code, rilevazione della temperatura, creazione di una nuova identità del punto vendita: la tecnologia potenzia le funzionalità di strumenti indispensabili per coinvolgere e rendere più piacevole la nuova socialità”, spiega Alberto Masserdotti, AD dell’omonimo Gruppo.

“Spesso i nostri clienti ci definiscono outsourcer e proprio con questo approccio abbiamo lavorato per costruire una proposta a 360° capace di essere davvero utile per affrontare la nuova quotidianità con cui siamo chiamati a convivere”, prosegue Masserdotti. Tante le novità messe a punto dal reparto R&D del Gruppo Masserdotti per ciascuna delle tre business unit. A partire dalla divisione Dominodisplay, con il lancio di Health, inedita linea di soluzioni multimediali che mette a disposizione di retailer, esercenti e aziende totem multimediali integrati con dispositivi di sicurezza che vanno dal gel disinfettante alla misurazione della temperatura corporea e dell’afflusso di utenti. “L’offerta si sviluppa su più livelli, partendo dall’upgrade di dispositivi già installati con le nuove funzionalità, fino alla proposta di sistemi stand alone acquistabili direttamente sullo shop online. Soluzioni tecnologiche che rispondono efficacemente sia alle esigenze dei piccoli negozi, sia a quelle di progetti enterprise come aeroporti, ospedali, centri commerciali e fiere, dove la nuova necessità di distanziamento sociale ha contribuito ad accelerare il processo di digital transformation”, aggiunge Masserdotti. Frutto di un costante impegno in R&D, iniziato ben prima dell’emergenza sanitaria e fortemente orientato all’innovazione, la nuova gamma è in continuo ampliamento, tanto che nelle prossime settimane è già in programma il rilascio di ulteriori novità. A esse si affiancano le nuove soluzioni in bundle con pacchetti studiati appositamente per lo Smart Meeting, lo Smart Working e lo Smart Teaching.

Tecnologie all’avanguardia che possono essere abbinate a soluzioni analogiche firmate dalle altre due divisioni aziendali: Masserdotti per la stampa digitale e Onframe per il Soft Signage. “Per Masserdotti abbiamo creato in pochi giorni un e-shop dedicato dove acquistare lo speciale ‘Kit di riapertura’ appositamente studiato per retail, GDO, uffici e aziende”. Il kit comprende proposte che vanno dai classici totem ai minitotem porta dispenser per gel disinfettante, dai separatori mobili in plexiglass alle barriere anti droplet da banco cassa, fino ai floor stickers, applicazioni adesive da pavimento per il distanziamento sociale, best seller per la comunicazione in stazioni e aeroporti.

Soluzioni in chiave planet friendly sono, inoltre, quelle messe a punto da Onframe, la divisone del Gruppo a cui fa capo il primo e unico portale verticale per la realizzazione on demand di frame e lightbox personalizzabili. La gamma è stata arricchita con innovative barriere con cornice in alluminio anodizzato e telo trasparente, disponibili in versione da terra o da scrivania e customizzabili nelle dimensioni grazie al configuratore online. Estremamente pratiche e semplici da installare anche dai non addetti ai lavori, le barriere by Onframe sono soluzioni modulari riutilizzabili anche a fine emergenza come strumento di comunicazione, semplicemente sostituendo il telo trasparente con un tessuto green personalizzabile online con grafiche e immagini a scelta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here