Heidelberg sta trasformando in realtà l’ingresso nella stampa commerciale digitale industriale annunciato a drupa 2024 insieme al partner Canon. Il nuovo sistema di stampa a getto d’inchiostro Jetfire 50 B3, presentato in fiera, è ora in funzione presso il Print Media Center (PMC) della sede di Wiesloch-Walldorf ed è disponibile per dimostrazioni. Gli appuntamenti possono essere fissati tramite i rispettivi referenti degli uffici commerciali Heidelberg.
Oltre a un’ampia gamma di lavori di stampa già pronti, come opuscoli, volantini, cartoline o poster, i clienti possono anche testare i propri lavori di stampa sulla macchina. La Jetfire 50 è in grado di coprire un’ampia gamma di prodotti fino al formato B3 nel settore commerciale. Sarà inoltre esposta l’interazione ibrida di tutti i sistemi di stampa offset e digitali Heidelberg controllati tramite il flusso di lavoro Prinect. Integrando le macchine da stampa offset e digitali in un flusso di lavoro con Prinect, gli utenti possono aumentare significativamente la flessibilità, l’efficienza e l’economicità della produzione di stampa, beneficiando inoltre di un accesso standardizzato all’ecosistema Heidelberg.
“Stiamo mantenendo la nostra parola e stiamo davvero accelerando con l’espansione della nostra offerta digitale per le tipografie commerciali”, afferma David Schmedding, Chief Technology & Sales Officer di Heidelberg. “I clienti possono ora mettere alla prova il nuovo sistema di stampa a getto d’inchiostro B3 Jetfire 50 presso il Print Media Center di Wiesloch-Walldorf.
La Jetfire 50 è la nuova soluzione di produzione digitale per i fornitori di servizi di stampa alla ricerca di metodi di produzione alternativi. In formato B3, il sistema combina tutti i vantaggi di flessibilità della stampa digitale con la stabilità del getto d’inchiostro per la stampa commerciale. Insieme alle sue prestazioni industriali, la macchina offre un’elevata flessibilità e affidabilità. Heidelberg offre la macchina con il proprio servizio di assistenza e i propri materiali di consumo. L’installazione delle prime macchine presso i clienti è prevista a partire dal primo trimestre del 2025.