Servizi

Heidelberg Plus permette il dialogo digitale con i clienti

Heidelberg sta procedendo a una sempre più spinta digitalizzazione delle sue relazioni con i clienti. L’azienda sta combinando gli elementi del suo ecosistema nel nuovo portale clienti “Heidelberg Plus” che include tutto, dalla presenza su Internet al sito Web e all’eShop a vari report sulle prestazioni, monitoraggio e applicazioni di servizio nel settore della produzione e accesso a video didattici o white paper che coprono aspetti tecnici e applicazioni. Gli sviluppi nelle aree della tecnologia cloud, IoT, big data e AI hanno creato nuove possibilità che l’azienda tedesca ora sfrutterà sistematicamente per offrire ai clienti ulteriore valore aggiunto. In futuro, i clienti potranno accedere all’intero mondo digitale di Heidelberg utilizzando un single sign-on.

«La digitalizzazione delle relazioni con i clienti, insieme a interessanti servizi a valore aggiunto, sono la chiave per stabilire rapporti commerciali collaborativi con i clienti nel nostro mondo digitale. Il nostro obiettivo è che l’ecosistema Heidelberg Plus semplifichi il modo in cui lavoriamo con i nostri clienti e offra loro più valore aggiunto», spiega Ludwig Allgoewer, responsabile vendite e marketing di Heidelberg.

Heidelberg sta quindi combinando le applicazioni esistenti con nuovi servizi per i clienti. In futuro, tutti gli utenti avranno bisogno di un unico punto di accesso per una panoramica completa di tutte le informazioni e degli strumenti, delle funzioni di rete e dell’intero portafoglio di servizi di Heidelberg. In questo modo sarà facile e veloce ottenere informazioni, acquistare articoli (eShop) e monitorare le operazioni. Oltre 1.600 tipografie utilizzano già Heidelberg Assistant (HDA) per accedere ai propri dati di produzione. Per ottenere i servizi pertinenti, devono essere registrati o aver acquistato servizi specifici (es. Responsabile della manutenzione) come cliente a contratto.

«Ciò che già impressiona gli utenti più di ogni altra cosa è la possibilità di utilizzare dispositivi mobili per monitorare il funzionamento della macchina, acquistare materiali di consumo o creare ticket di servizio. Gli utenti regolari di HDA vanno dalle grandi aziende con siti situati in dozzine di paesi diversi alle pmi con un solo sito», afferma Allgoewer, riassumendo i vantaggi per il cliente. «Gli elementi chiave dell’ecosistema come HDA e l’eShop si sono già sviluppati in modo molto incoraggiante. Unendo queste e altre applicazioni esistenti e integrandone anche di nuove, miglioreremo ulteriormente i vantaggi per i nostri clienti», conclude il manager.

L’azienda ha presentato al pubblico il nuovo ecosistema Heidelberg Plus alla fiera China Print che si è tenuta lo scorso maggio. In autunno, sarà poi presentato nei Print Media Center in Germania, Stati Uniti, Giappone e Brasile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here