HP amplia la gamma Latex con la nuova serie entry-level 630

Oggi HP Inc ha lanciato la nuova serie di stampanti HP Latex 630, che completano la gamma HP Latex e rendono disponibile la tecnologia dell’inchiostro bianco ai fornitori di servizi di stampa (PSP) di tutte le dimensioni. L’inchiostro bianco consente agli utenti di produrre una gamma più incisiva di soluzioni per il signage e per la decorazione di interni con una straordinaria qualità dell’immagine e colori che saltano fuori dalla pagina, creando campagne che attirano l’attenzione per i clienti finali.

La serie HP Latex 630, come il resto del portafoglio Latex di HP, consente alle aziende di offrire servizi di stampa più sostenibili: con inchiostri latex a base d’acqua che emettono sostanze chimiche o odori trascurabili; Certificazioni ambientali UL ECOLOGO ed EPEAT e cartucce a base di cartone che riducono la plastica utilizzando contenitori di cartone riciclati e riciclabili al 100%, nonché plastica riciclata dal processo a circuito chiuso di HP, comprese le bottiglie per bevande post-consumo.

La nuova serie HP Latex 630 racchiude le nostre caratteristiche leader in latex, come l’inchiostro bianco, in un form factor più compatto e conveniente, consentendo anche alle aziende di stampa più piccole di fornire senza sforzo applicazioni per il signage e per la decorazione di interni ad alto impatto, aumentando i margini”, ha commentato Daniel Martinez, General Manager, HP Large Format. “Oltre all’hardware, abbiamo continuato a innovare quando si tratta di servizi e soluzioni, con nuove funzionalità HP Print OS basate su cloud che offrono agli utenti a corto di tempo la possibilità di elaborare e monitorare i lavori praticamente da qualsiasi luogo”.

La famiglia HP Latex 630 offre una serie di opzioni e funzionalità, tra cui:

  • Una scelta di quattro SKU
    • HP Latex 630 e HP Latex 630 W, quest’ultimo con funzionalità di inchiostro bianco
    • HP Latex 630 e 630 W Print & Cut: offre ai clienti la possibilità di eseguire l’aggiornamento a una soluzione a due dispositivi, con funzionalità di stampa e taglio
  • Risparmio di tempo grazie al sistema automatizzato di caricamento frontale e ai flussi di lavoro di carico/scarico semplici e veloci
  • Ristampe facili – con memoria in stampante fino a 10 GB
  • Straordinaria qualità dell’immagine – con la tecnologia HP Pixel Control e la nuova architettura della testina di stampa per testi più nitidi e piccoli, il tutto a velocità standard di 14 m² all’ora
  • Software di serie: soluzione SAi RIP pronta all’uso

Nell’ambito di una costante attenzione per aiutare i PSP a migliorare la produttività e far crescere il loro business, HP ha anche annunciato HP PrintOS Design & eCommerce – una soluzione web-to-print intuitiva che consente di risparmiare tempo prezioso con funzionalità di progettazione semplificate delle applicazioni di stampa, percorsi di produzione efficienti e una guida dettagliata su come i PSP possono integrarlo con un negozio di e-commerce esistente.
Dedichiamo molto tempo ad ascoltare i fornitori di servizi di stampa su ciò di cui hanno bisogno per crescere, e un’area chiave è stata l’evoluzione delle loro capacità di e-commerce e una migliore connessione del front-end e del back-end della loro attività”, ha aggiunto Daniel Martinez. “HP Print OS Design & eCommerce è la nostra risposta, offrendo ai PSP un modo rapido e semplice per migliorare il loro negozio online, nonché nuovi modi per elaborare gli ordini e automatizzare i lavori”.
La soluzione Design & eCommerce sarà resa disponibile in determinati paesi all’interno della suite PrintOS di HP per gli abbonati del livello HP Professional Print Service Plan (PPSP) ‘Plus’, rendendo l’offerta PPSP più attraente per i PSP di piccole e medie dimensioni. I piani di assistenza di stampa professionale di HP sono progettati per consentire l’agilità aziendale, massimizzare i tempi di attività e fornire opportunità di apprendimento e supporto.
HP Latex 630, HP Latex 630 W, HP Latex 630 Print & Cut Plus e HP Latex 630 W Print & Cut Plus saranno disponibili dal 19 settembre 2023 nei principali mercati globali mentre la soluzione HP Print OS Design & eCommerce sarà disponibile da novembre nel Regno Unito, in Spagna, Australia e Nuova Zelanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here