HP annuncia PrintOS, piattaforma per la gestione della produzione di stampa

In attesa degli annunci di prodotto che si susseguiranno nelle prossime settimane, HP ha presentato, nel corso della Pre-Drupa International Media Conference, PrintOS, una piattaforma open, sicura e integrata per la gestione della produzione di stampa. è un sistema operativo cloud-based ideale per i PSP di tutti i segmenti e le dimensioni del settore, per l’uso di HP Indigo, HP PageWide Web Press, HP Scitex e della tecnologia di stampa digitale HP Latex.

PrintOS dispone di una serie di applicazioni intuitive, mobile e web-based e semplifica e automatizza i processi di stampa, consentendo ai clienti di stampare più velocemente. La connettività cloud, inoltre, permette di monitorare a distanza lo stato della stampa, così come di tracciare e migliorare la performance di produzione nel tempo.

PrintOS include anche

  • Box, un tool che semplifica l’acquisizione del lavoro attraverso canali non automatizzati, come email e servizi di trasferimento file. Spesso si investe una quantità incredibile di tempo e di energie nella gestione dei lavori precedenti alla produzione. Grazie a processi standardizzati, Box riduce il lavoro preparatorio, aumentando così la capacità e migliorando i profitti.  
  • Site Flow, che combina la sottoscrizione di ordini automatici, la gestione pre-stampa e lo shop floor management per rispondere ai bisogni dei PSP che lavorano sui mercati business-to-business e business- to-consumer. L’applicazione permette ai PSP di offrire costi accattivanti e livelli di servizio più alti per soddisfare ogni giorno gli ordini di stampa di centinaia, migliaia o decine di migliaia di individui, inclusa la spedizione ai clienti finali.  

Gli utenti di HP Indigo e HP PageWide Web Press potranno iniziare a usare PrintOS dal 31 maggio 2016. Molte app saranno disponibili gratuitamente per chi è già cliente con un contratto di servizio, mentre altre saranno soggette ad abbonamento mensile e costi di utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here