Presentate HP Latex 370, HP Scitex FB550 e FB750, HP Scitex 11000 Industrial Press, HP Scitex 15500 Corrugated Press

HP inaugura il nuovo Graphic Experience Center, amplia la gamma wide format

photo : vicens giménezinfo@vicensgimenez.comwww.vicensgimenez.com+34 609273270Barcelona

Durante l’evento di inaugurazione del Graphic Experience Center di Barcellona, il 16 marzo, HP ha annunciato in anteprima le macchine che ampliano l’offerta nel grande formato. Presentate ufficialmente all’ISA – International Sign Expo – tenutasi a Las Vegas (USA) dal 9 all’11 aprile, le ultime HP Latex e HP Scitex migliorano la produttività e la versatilità nella stampa grande formato. Sono 5 le macchine che fanno il loro ingresso: HP Latex 370 Printer, che permette stampa non presidiata a costi operativi più bassi grazie le cartucce di inchiostro di maggiore capacità; con la HP Latex Mobile App, ora disponibile, è possibile controllare i lavori di stampa da remoto. HP Scitex FB550 e FB750 offrono ai PSP un ingresso nel mercato della stampa su materiali rigidi con una delle stampanti più compatte dotate di un sistema di caricamento migliorato, aumentando il flusso di lavoro per una migliore redditività. HP Scitex 11000 Industrial Press offre una maggiore versatilità e una maggiore durata della superficie con la nuova tecnologia di coating. Per i converter di cartone ondulato, HP ha inoltre annunciato l’HP Scitex 15500 Corrugated Press con gestione dei supporti per pannelli deformati e gli economici inchiostri HP Scitex HDR230.

PSP e converter sono spinti a offrire sempre più applicazioni e mantenere alta la produttività, riducendo i costi del lavoro con spazio limitato. Sostenute dalle tecnologie HP Latex e Scitex, le nuove stampanti rispondono alle impegnative esigenze dei PSP e dei converter per la riduzione dei costi operativi, aumentando l’efficienza del flusso di lavoro e ampliando la versatilità nelle applicazioni per portare a una crescita profittevole.Xavier Garcia, vice presidente e direttore generale della divisione Large-Format Sign and Display Division di HP

HP Latex 370

Progettata per consentire la stampa non presidiata in ambienti di stampa ad alta produzione, la HP Latex 370 Printer stampa su rulli di larghezza fino a 64 pollici (162,5 cm) con le nuove cartucce da 3 litri che aiutano a mantenere bassi i costi di esercizio. Stampa su supporti che vanno da quelli tradizionali per il signage come vinile e banner a supporti tessile temporaneo, alla tela e alle carte da parati, aumentando i margini e la produttività grazie alla possibilità di sostituire le cartucce senza interrompere la stampa; la terza generazione di inchiostri latex permette di mantenere la qualità ad alta velocità, l’asciugatura immediata e aumenta la resistenza a graffi. L’HP Latex Optimizer consente di mantenere alta qualità alle velocità massime, immobilizzando rapidamente i pigmenti degli inchiostri Latex sulla superficie stampata.

Latex_370_CloseUp_DoubleSide_with_output

Disponibile da febbraio, la Mobile App HP Latex permette agli utenti di gestire la stampa non presidiata da remoto seguendo l’avanzamento dei lavori e ricevendo alert sullo stato della stampante sullo schermo di uno smartphone. In autunno l’app sarà disponibile anche su tablet. Questa versione consentirà  di monitorare i consumi di carta e inchiostri, di generare report di produttività per ogni macchina o gruppo di macchine ed esportare i dati.

Con la Mobile App HP Latex è possibile gestire la stampa da remoto seguendo l’avanzamento dei lavori e ricevendo alert sullo schermo di uno smartphone
Con la Mobile App HP Latex è possibile gestire la stampa da remoto seguendo l’avanzamento dei lavori e ricevendo alert sullo schermo di uno smartphone

L’HP Latex SDK, appena rilasciato, permette a sviluppatori indipendenti di workflow e MIS di integrare i loro strumenti con le HP Latex 370.

La garanzia 3M MCS, riconosciuta come la più completa garanzia per grafiche finite del settore, è ora disponibile per HP Latex 871 e HP Latex 370, quando si utilizzano film approvati 3M. Combinando la qualità e la flessibilità di inchiostri latex HP con la garanzia 3M MCS, che copre scolorimenti, sbiadimenti, screpolature distacchi dell’inchiostro e altri difetti di stampa, la nuova offerta consente di gestire i clienti più esigenti che acquistano grafica per veicoli senza costi extra per inchiostri speciali.

HP Scitex FB550 e HP Scitex FB750, compatte e versatili 

Con bassi tempi di fermo e manutenzione automatica le HP Scitex sono in grado di stampare su supporti rigidi e flessibili sulla stessa macchina. Le HP Scitex FB550 e FB750, che differiscono per le dimensioni del tavolo standard di ingresso e uscita (163×122 cm la FB550, 250×122 cm la FB750), e dei tavoli di estensione (163×305 cm, 250×305 cm).

Destinate gli stampatori che intendono affrontare il mercato della stampa su materiali rigidi, possono essere comunque dotate di un kit per la stampa da rullo, per supporti flessibili larghi fino a 163 o 250 cm con un diametro di 23 cm, un peso fino a 81 kg e uno spessore fino a 64 mm, per massimizzare l’efficienza nelle brevi tirature. Un migliorato sistema di caricamento previene i danneggiamenti dei margini del supporto.

FB550_roll_to_roll_accessory

HP Scitex FB550 e HP Scitex FB750 offrono migliore qualità dell’immagine e stampa al vivo alla larghezza massima, aumentano la produttività del 12% nella modalità di stampa per il signage indoor e permette di caricare, stampare e raccogliere le stampe contemporaneamente. Inchiostro bianco, effetti lucido/opaco e in rilievo consentono di produrre stampe a maggior valore aggiunto.

FB750_multi-image

HP Scitex 11000 Industrial Press

Versatilità, qualità e produttività per aumentare il valore aggiunto in una gamma di applicazioni più ampie, aumentando la durata delle stampe

HP_4_open_LR

HP Scitex Smart Coat Technology è un’innovativa tecnologia di deposizione dell’inchiostro che può eliminare la necessità di un processo extra di verniciatura che comprometterebbe la flessibilità della produzione limitando la gamma di applicazioni. Quando la funzionalità è attiva, viene stampato un ulteriore livello di inchiostro, che protegge quelli sottostanti.

 

HPScitexSmartCoatLayer
La superficie del supporto è riparata da graffi e abrasioni grazie a uno strato protettivo che viene stampato sulle aree occupate da grafismi.

La tecnologia HP Scitex High Dynamic Range (HDR) fornisce un controllo di precisione su colori e toni per la chiarezza dei dettagli aumentando il gamut dei colori stampabili, ideal for POP and retail graphics, corrugated displays, and high-impact graphics for packaging applications.

HDR

Tre differenti volumi delle gocce di inchiostri chiari e scuri producono punti con 16 livelli di grigio per sfumature sottili nelle immagini, immagini a bassa sgranatura e transizioni di colore graduali, mentre la precisione nel posizionamento del punto rende più nitidi testi e codici a barre. 

Questa tecnologia, già implementata nelle Scitex 10000 e 15000 è utilizzata dalle Scitex 11000 e 15500.

HP Scitex 15500 Corrugated Press

HP_15000_1B_LR

Progettata specificatamente per converter che producono espositori temporanei e permanenti, packaging pronto per il retail e altre applicazioni in cartone ondulato a bassa tiratura,  la HP Scitex 15500 Corrugated Press è in grado di stampare su cartoni deformati fino a 40 mm, appiattendoli automaticamente e tenendoli aderenti, durante il processo di stampa, al tavolo di carico, coperto con 128 segmenti aspiranti, posizionati per assicurare un’effettiva tenuta di fogli di varie dimensioni.

HPScitex15500Grip

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here