Burgo Group lancia sul mercato la nuova carta full-coated progettata con HP per presentare una nuova generazione di carte inkjet concepite per la tecnologia di stampa inkjet ad alta velocità.
EVO Coated verrà presentata agli Hunkeler Innovationdays, che si terranno dal 27 febbraio al 2 marzo 2023 a Lucerna, in Svizzera.
Il nuovo prodotto è certificato ColorPRO, non necessita di primer per la stampa ed è compatibile con tutte le stampanti inkjet HP, incluse quelle di ultima generazione.
Il lancio di EVO Coated arricchisce l’offerta Burgo dedicata al segmento di mercato inkjet più alto in termini di qualità, garantendo eccellente riproduzione dell’immagine unita a ottima produttività e qualità costante.
“Burgo Group sta facendo notevoli sforzi e investimenti per la creazione di nuovi prodotti cartacei che vengano incontro a tutti i clienti pronti alla transizione verso i metodi di stampa digitale. Le tecnologie di digital printing sono sempre più diffuse e il nostro obiettivo è di essere presenti in questo mercato come un partner di riferimento” afferma Tomaso Esposito, head of marketing and sales Europe di Burgo Group. “Sviluppare un nuovo prodotto richiede la conoscenza della carta e anche delle tecnologie di stampa: la partnership con HP permette a tutti i nostri prodotti di essere in prima linea, sempre pronti a garantire la soddisfazione del cliente”.
“HP si impegna ad apportare innovazione d’avanguardia al settore della stampa inkjet”, afferma Bret Funke, global head of HP media supplies&solutions. “Il mercato sta crescendo rapidamente di anno in anno ed è entusiasmante vedere il nostro partner, Burgo Group, lanciare una nuova linea di carte patinate con tecnologia HP ColorPRO per soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti interessati alla stampa di applicazioni di alto livello per la loro clientela e i loro brand”.