Eventi

Il digitale incontra la flexo con la XJet di Omet

Si conclude oggi l’open house che Omet dedicata alla stampa ibrida flexo+digitale che si è tenuta presso il suo nuovo Parco dell’Innovazione, showroom permanente, a Molteno (LC). When Digital Meets Flexo è il primo di una lunga serie prevista per l’anno 2023: la stampa flexo+digitale è un trend di attualità nel mercato e la Omet XJet incarna il potenziale di questa tecnologia ibrida. Si tratta di una soluzione di stampa ibrida completa in grado di fornire risultati interessanti grazie alla combinazione della qualità flessografica di Omet e della tecnologia di stampa a getto d’inchiostro digitale di Durst.

Questo connubio ha portato alla creazione di una soluzione di stampa ibrida capace di raggiungere il massimo livello di produttività per ogni tipo di tiratura. La Omet XJet associa in un’unica macchina i vantaggi della stampa tradizionale flexo con quelli della stampa digitale fornendo la flessibilità necessaria per rispondere a tutte le esigenze del mercato come la personalizzazione della stampa, la riduzione dei tempi di consegna, l’attribuzione di valore aggiunto al prodotto finito.

Grazie all’integrazione nella rinomata piattaforma X6, la tensione bobina e il registro di stampa vengono gestiti facilmente attraverso l’automazione Omet lavorando come un’unica macchina, riducendo così al minimo i tempi di set up e gli scarti. Xjet è l’unica macchina dotata di un concetto multiprocesso completamente in linea, in grado di combinare tutti i vantaggi delle due tecnologie di stampa in un’unica piattaforma ibrida per consentire la produzione di etichette ad alto valore aggiunto in un singolo processo. Inoltre, grazie al modulo digitale, i lavori che normalmente non sarebbero convenienti se stampati su una macchina ad alta produttività diventano convenienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here