Anteprima drupa | pad 2, stand A49

I prodotti di stampa ibridi: guardare al futuro con Müller Martini

Il sistema Presto II Digital di Müller Martini.
Il sistema Presto II Digital di Müller Martini.
Il sistema Presto II Digital di Müller Martini.

Produrre riviste e libri con elementi di stampa a foglio offset, a bobina e digitale, grazie a un parco macchine altamente automatizzato e totalmente collegato in rete: all’insegna del concetto Finishing 4.0, Müller Martini, a drupa darà dimostrazione di come sia possibile.

Ai complessi prodotti ibridi lavorati sullo stand Müller Martini appartiene una “rivista di bordo” in doppia lingua, che verrà prodotta sull’accavallatrice-cucitrice Presto II Digital in quadrupla versione e in differenti numeri di pagine in formato A4. Considerato che i prodotti ibridi non si limitano all’accavallatura-cucitura, bensì anche nel settore della brossura stanno acquistando sempre maggiore importanza, in particolare nel settore B2B con rapporti commerciali pregiati e personalizzati o documenti scolastici, Müller Martini presenterà anche adeguate soluzioni di brossura. Per esempio verrà prodotto un blocco-libro stampato in digitale mediante la SigmaLine e alimentato poi attraverso un blocco libro alla brossuratrice Alegro, per la prima volta presentata in drupa in versione digitale. Il prodotto ibrido softcover sarà completato con segnature offset alimentate mediante raccoglitrice.

Inoltre, Müller Martini sarà presente anche presso gli stand di due partner produttori di macchine da stampa digitali: Canon Océ e Xerox utilizzeranno infatti due accavallatrici-cucitrici Presto II Digital configurate in modo simile, con unità di sbobinatura, taglierina trasversale (di Hunkeler) e piegatrice a tasche (di Heidelberg), per la cucitura dal vivo dei diversi prodotti esposti.

Che riviste, opuscoli e cataloghi personalizzati portino a una situazione win-win-win, lo prova il cliente americano Müller Martini DS Graphics specializzato in Variable Data Print (VDP), che utilizza su un’accavallatrice-cucitrice Primera Digital. «Gli editori risparmiano soldi poiché con stampati mirati possono evitare spechi inutili nella distribuzione. I clienti finali guadagnano tempo poiché ricevono solo quei prodotti che realmente li interessano. E per la nostra impresa è un interessante modello commerciale», afferma il Presidente e CEO Jeff Pallis.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here