Packaging

I vantaggi dei prodotti di un’azienda lombarda supportano la crescita di uno stampatore colombiano

Omet si occupa di progettazione e produzione di impianti e linee a elevata tecnologia per la stampa e la piega di prodotti in carta tissue, etichette autoadesive e imballaggi flessibili.

Etipress, in Colombia, è un cliente di Omet macchine, divisione Printing e ha tre macchine installate. Azienda con 106 collaboratori, è oggi un attore di prima linea nella produzione di etichette di alto valore aggiunto per il mercato colombiano e per i Paesi nell’area sudamericana dove esporta. Il suo mercato primario è rappresentato dalle etichette auto-adesive anche se, da cinque anni a questa parte, Etipress ha iniziato a produrre anche etichette termoretraibili. I principali mercati di sbocco di Etipress sono il cosmetico, farmaceutico, i prodotti per la casa, le bevande e i lubrificanti. Allo stesso modo, l’azienda colombiana ha da poco approcciato le tecnologie di finitura delle etichette, con l’acquisto di equipaggiamenti di fustellatura laser e ribobinatrici con videocamere per l’ispezione 100%.

Etipress nel 2007 acquistò la prima macchina Omet per la stampa flexo UV. Da allora si sono aggiunte altre due macchine: la più recente è una XFlex X6 a fascia 530 mm, in produzione durante il primo trimestre del 2013.

“Recentemente si è compresa l’opportunità di allargare la nostra presenza nel mercato con l’inserimento di una macchina di fascia media per ottimizzare la stampa delle grandi tirature e accettare lavori di stampa di etichette termoretraibili di maggiori dimensioni”, afferma Jorge Pabón, direttore generale di Etipress. “Tra i vantaggi apprezzabili delle XFlex X6 si annoverano: la velocità e mantenimento del registro che, combinato con il sistema di fustellatura ad alta velocità, permette di mantenere un’alta produttività anche con forme complesse. Anche il cambio lavoro è particolarmente rapido dal punto di vista produttivo grazie alla maneggevolezza delle maniche”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here