Calendari

Le carte Artic Paper scelte per simboleggiare un pezzo della storia d’Italia

From the Garage to my Way: un viaggio su pregiate auto d’epoca in ambienti che lasciano spazio all’immaginazione.

From the Garage to my Way è un viaggio fotografico tra passioni per i motori, dettagli e paesaggi, tutto reso «vero» grazie alla superfice della carta che riproduce la tridimensionalità delle immagini che ci accompagnano per tutto l’anno.

In collaborazione con l’agenzia torinese Brunazzi & Associati, Arctic Paper Italia ha prodotto un originale calendario per il 2016.

Il filo conduttore del calendario è la strada: inediti scatti fotografici mostrano un percorso attraverso le differenti stagioni e le celebri auto italiane, progettate nei minimi dettagli dall’estro di rinomati designer che hanno contribuito a motorizzare il nostro Paese.

Si incontra la lussuosa Giulia, qui nella versione spider cabrio che nasce dall’idea di Giovan Battista Pininfarina nel 1962, allora un sogno quasi irraggiungibile. La simpatica 500, regina delle utilitarie, nel suo impareggiabile design di Dante Giacosa (1957), ancora oggi amato in tutto il mondo nelle più moderne versioni. Poche primavere precedenti, la mitica Lambretta cavalcava le strade dei più arditi anni ‘50.

Nelle originali fotografie del calendario le delicate tinte delle cromature della carrozzeria emergono a contrasto con gli sfondi grezzi del cemento di un’autorimessa. I dettagli del cuoio del rivestimento della leva del cambio della Giulia acquistano una profondità tridimensionale, come i paesaggi nei quali si proiettano anonime strade di Paesi agli antipodi.

Le morbide carte patinate opache senza legno ad alto spessore Arctic Volume, qui nella versione bianco naturale Arctic Volume White, mettono in risalto i colori desueti delle auto d’epoca trasmettendo nostalgici ricordi alla guida immaginaria di un prezioso volante e strumenti di bordo vintage.

L’elegante tinta crema di Munken Pure, gioiello delle carte naturali di pregio Munken Design, rende vera la polvere battuta di uno sterrato, piuttosto che un tappeto di neve di un paesaggio montano. Le immagini acquistano calore, mentre il testo stampato una veste più elegante.

calendario

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here