Il Gruppo Edelmann integra la Landa S10 Nanographic Printing nella produzione commerciale

Il Gruppo Edelmann e Landa Digital Printing hanno reso noto che 60 converter e stampatori di tutto il mondo hanno partecipato alla giornata porte aperte presso l’impianto Edelmann di Heidenheim per vedere in azione la prima macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing installata in Europa mentre produceva lavori commerciali al ritmo di 6.500 (B1/41 in.) fogli all’ora.

I visitatori hanno visto che Landa S10 integra alla perfezione la tecnologia offset di Edelmann, e che ora i clienti aziendali richiedono le nuove funzionalità di Nanographic Printing poiché garantiscono la possibilità di ordinare ciò che desiderano, quando lo desiderano e di ottenere sempre un’elevata qualità di stampa.

«Nel mondo della stampa e del packaging, tutti chiedono se la nostra Landa S10 funziona secondo le previsioni. Ci domandano continuamente se la qualità di stampa è buona e se riusciamo a produrre con sette colori. E ci chiedono anche se riusciamo effettivamente a stampare 6.500 (B1/41 in.) fogli all’ora e se siamo in grado di produrre lavori commerciali» ha commentato Oliver Bruns, CEO del Gruppo Edelmann. «La risposta a tutto questo è semplice, naturalmente: sì. Landa S10 è stata progettata per essere una macchina con una piena capacità produttiva, 24/7. I colori sono brillanti, vivaci, intensi e vibranti. Non ho mai visto un’altra tecnologia paragonabile a questa».

«Prima di installare Landa S10 potevamo proporre ai nostri clienti solo una gamma ristretta di soluzioni. La stampa digitale in formato B1 (41 pollici/1.050 mm) con 7 colori e alla velocità di 6.500 fogli all’ora ha eliminato ogni precedente vincolo. L’installazione di Landa S10 è stata un grande successo, e ora prevediamo di terminare la fase beta nel giro di poche settimane» ha confermato Bruns.

Specialista nelle soluzioni di imballaggio per i settori sanità, estetica e prodotti di consumo, il Gruppo Edelmann vanta impianti in nove Paesi d’Europa, Asia, America settentrionale e meridionale. Con oltre 3.000 dipendenti e vendite superiori ai 300 milioni di euro, Edelmann produce ogni anno più di 5,6 miliardi di confezioni e materiali pubblicitari. Rispetta i requisiti di carattere ambientale di alcuni fra i più esigenti marchi blue-chip a livello mondiale, e pertanto anche le iniziative di sostenibilità sono una priorità assoluta per l’azienda.

Intervenendo in occasione della giornata ‘porte aperte’, Oliver Bruns ha inoltre confermato che collaborare con Landa è stata la migliore decisione per l’azienda. «C’è molto più di una semplice relazione tra fornitore e cliente. Mi piace il colore che otteniamo con la nostra S10 ma, altrettanto importante, la tecnologia Landa ci garantisce un eccellente ritorno sull’investimento. L’alta velocità e la notevole efficienza della macchina ci consentono una notevole redditività» ha dichiarato Bruns.

Yishai Amir, CEO, Landa Digital Printing, ha così commentato: «Siamo ovviamente entusiasti del successo riscosso da Landa S10 nell’impianto di Edelmann, e ci stiamo attivando per far terminare al più presto la fase beta. Questo successo rispecchia l’andamento del nostro business, su tutti i fronti. Con il costante aumento delle attività di produzione e commercializzazione, entro la fine del 2019 ci saranno altre nostre macchine da stampa installate e in funzione nei tre continenti».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here